Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    FLAVIO COL
    Membro

Buongiorno,

Premetto che ho cercato nel forum qualcuno che avesse una condizione simile ma non l’ho trovato.

Ho 35 anni, da un paio di mesi soffro di prurito allo scroto. (ho sempre evitato di grattarmi per non complicare la situazione)

Da tre di settimane ho notato nella zona scrotale sopra il testicolo destro un ispessimento della pelle con delle “increspature”.

Si nota molto di più con il freddo quando la pelle dello scroto si ritira. 

Ho iniziato a tenere sotto controllo questa zona e un paio di volte ho notato la pelle più lucida del solito e nei giorni successivi si è seccata e la pelle morta si è staccata a squamette.

Ho utilizzato cortisone per 4-5 giorni ma non ho notato cambiamenti. 

Ora ogni giorno (mattina, mezzogiorno e sera) applico Eptaderm Epta pso 10 emulsione corpo.

Di cosa potrebbe trattarsi?

Carico delle foto fatte si mattina dopo la doccia, prima di applicare l’emulsione.

Ringrazio in anticipo 

IMG-4001.jpg

IMG-3999.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ nuna Neurodermite e l’ispessimento è la conseguenza del grattamento che dovrai evitare, applica la sera una punta minima di MOST Crema 2 S 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.