Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    GiovannaF
    Partecipante

Gentile Dottore,
    cercherò di essere breve spiegandole il problema di mia figlia di 4 anni che soffre di dermatite atopica sul viso, mani, e parte interna delle braccia.
    L’8 marzo in seguito ad uno sfogo importante sul viso il mio dottore mi ha consigliato di darle bentelan da 0,75 mg mattina e sera per tre giorni, ovviamente è stata subito bene, ma dopo qualche giorno la situazione è di nuovo precipitata ed è tornata a stare peggio di prima. Non è la prima volta che le succede, l’anno scorso ho provato di tutto. So purtroppo che il cortisone per bocca ed in crema non è il rimedio (anzi) e ho provato anche parecchie creme antinfiammatorie non cortisoniche in commercio (eucerin atopic control, lipikar eczema med etc.) ma la situazione non è sostanzialmente cambiata.

Cercando un rimedio sano ed efficace ho scoperto di lei, e delle sue teorie innovative che contrastano con quelle solite per la cura di questa antipatica malattia.

Le invio delle foto per farle capire meglio la situazione.

.IMG_5384.thumb.JPEG.023210c9e2d8bcf733f9ec16c6b4148a.JPEGIMG_5385.thumb.JPEG.51ba85467e92e4ff7081f5c7c232ad2a.JPEGIMG_5388.thumb.JPEG.43d72c31cfa306637e2eee2dc86cfc5a.JPEGIMG_5389.thumb.JPEG.18c94ba1c931c24ba35e8a70a2b13c3c.JPEG

Leggendo sul forum ho comprato i prodotti della linea Most, in particolare la crema lenitiva e l’unguento Peg.
    E’ da qualche giorno che sto evitando di lavare con l’acqua le palpebre, e più in generale il viso, e le sto applicando solo la sera la crema lenitiva intorno alla bocca, sulle braccia e manine mentre sugli occhi non sto mettendo niente.

Dopo due giorni di crema lenitiva sta giusto un pò meglio ma la pelle è ancora molto segnata e molto secca e in generale volevo chiederle se sto facendo bene a mettere la crema anche su quei puntini sparsi che ha sul viso e sui taglietti che si è procurata grattandosi e sulle crosticine che ha agli angoli della bocca.

Per il momento no ho ancora usato l’unguento Peg…la crema lenitiva da sola basta?

Spero tanto di essere stata chiara e di risolvere il problema grazie ai suoi preziosi consigli.

(Foto di Oggi)

1.thumb.JPEG.4a6d4de2aab92eef848efdb01d20e807.JPEG2.thumb.JPEG.91eec1625022f4905c9f0e741c29d58c.JPEG3.thumb.JPEG.b43b565eeb3cd515d766b9e0e96668bf.JPEG4.thumb.JPEG.ef5ac1c6fbbfe10c25ac721966fb2d4b.JPEG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per le labbra applica LIP LAP, per il contorno labbra applica PEG unguento la sera , non applicare alcun prodotto sulle palpebre e non bagnare mai volto e palpebre.

GiovannaF
    Partecipante
    28 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

per le labbra applica LIP LAP, per il contorno labbra applica PEG unguento la sera , non applicare alcun prodotto sulle palpebre e non bagnare mai volto e palpebre.

Grazie per la risposta. Quindi sulle mani, interno braccia e sul viso continuo con lenitiva sempre solo la sera?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.