-
AutorePosts
-
Marzo 27, 2023 alle 2:57 pm #9973
GiovannaFPartecipanteGentile Dottore,
cercherò di essere breve spiegandole il problema di mia figlia di 4 anni che soffre di dermatite atopica sul viso, mani, e parte interna delle braccia.
L’8 marzo in seguito ad uno sfogo importante sul viso il mio dottore mi ha consigliato di darle bentelan da 0,75 mg mattina e sera per tre giorni, ovviamente è stata subito bene, ma dopo qualche giorno la situazione è di nuovo precipitata ed è tornata a stare peggio di prima. Non è la prima volta che le succede, l’anno scorso ho provato di tutto. So purtroppo che il cortisone per bocca ed in crema non è il rimedio (anzi) e ho provato anche parecchie creme antinfiammatorie non cortisoniche in commercio (eucerin atopic control, lipikar eczema med etc.) ma la situazione non è sostanzialmente cambiata.Cercando un rimedio sano ed efficace ho scoperto di lei, e delle sue teorie innovative che contrastano con quelle solite per la cura di questa antipatica malattia.
Le invio delle foto per farle capire meglio la situazione.
Leggendo sul forum ho comprato i prodotti della linea Most, in particolare la crema lenitiva e l’unguento Peg.
E’ da qualche giorno che sto evitando di lavare con l’acqua le palpebre, e più in generale il viso, e le sto applicando solo la sera la crema lenitiva intorno alla bocca, sulle braccia e manine mentre sugli occhi non sto mettendo niente.Dopo due giorni di crema lenitiva sta giusto un pò meglio ma la pelle è ancora molto segnata e molto secca e in generale volevo chiederle se sto facendo bene a mettere la crema anche su quei puntini sparsi che ha sul viso e sui taglietti che si è procurata grattandosi e sulle crosticine che ha agli angoli della bocca.
Per il momento no ho ancora usato l’unguento Peg…la crema lenitiva da sola basta?
Spero tanto di essere stata chiara e di risolvere il problema grazie ai suoi preziosi consigli.
(Foto di Oggi)
Marzo 28, 2023 alle 1:28 pm #9977
DermaClub StaffAmministratore del forumper le labbra applica LIP LAP, per il contorno labbra applica PEG unguento la sera , non applicare alcun prodotto sulle palpebre e non bagnare mai volto e palpebre.
Marzo 28, 2023 alle 1:59 pm #9978
GiovannaFPartecipante28 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:per le labbra applica LIP LAP, per il contorno labbra applica PEG unguento la sera , non applicare alcun prodotto sulle palpebre e non bagnare mai volto e palpebre.
Grazie per la risposta. Quindi sulle mani, interno braccia e sul viso continuo con lenitiva sempre solo la sera?
Marzo 28, 2023 alle 2:11 pm #9979
DermaClub StaffAmministratore del forumsi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.