Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Leonardo fonzo
    Partecipante

Buongiorno stamattina mi sono svegliato con un leggero prurito e con queste macchie rialzate.Qualche macchiolina già l’avevo ma ora ne ho trovate altre e in estate diventavano bianche o più chiare.Sono tutte sul braccio sinistro e gomito e sul sopracciglio sinistro.Cosa potrebbero essere ? Mi sto preoccupandoPXL_20230328_114430584-min.thumb.jpg.f95fb64c88eae90944be1d0e85945cdb.jpg

PXL_20230328_114508564.MP-min.jpg

PXL_20230328_114549261-min.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembrano Pomfi da Orticaria ma non hai raccontato la tua soria clinica recente 

Leonardo fonzo
    Partecipante
    Il 28/3/2023 Alle 15:53, DermaClub Staff ha scritto:

sembrano Pomfi da Orticaria ma non hai raccontato la tua soria clinica recente 

Avevo già qualche macchia,ponfi di queste da qualche anno,ma non mi hanno mai dato problemi.L’altra mattina mi sono svegliato con prurito e rossore in quelle parti e in più mi sono comparse altre macchie anche sul visto come ho fatto vedere in foto.Io soffro di dermatite seborroica e uso locoidon gocce qualche volta quando mi esce tanta nelle parti come.sopracciglia e naso.Ora non so da cosa sono dipese queste macchie,da Fattori ambientali? Da stress? Non so ma è una cosa che mi preoccupa.Volevo prenotare una visita da lei ma ho visto che solo dal 20 aprile è disponibile.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

intanto scordati del Locodon per DS altrimenti finisci nei guai ma la mia domanda  mirava a sepere se hai fatto uso di recente di farmaci 

Leonardo fonzo
    Partecipante
    3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

intanto scordati del Locodon per DS altrimenti finisci nei guai ma la maio domanda  mirava a sepere se hai fatto uso di recente di farmaci 

No,nessun farmaco.Al mattino prendo solo una compresso di vitamina D e l’integratore Mavosten forte.Nulla più.Cosa mi consiglia? Cosa per lei può essere?

Per DS cosa mi consiglia di mettere,con locoidon che guai si incorre?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

intanto sospendi vit D e Intergratore che non ti servono anzi se hai DS peggiori. Il cortione  crea dipendenza, danni cutanei e peggioramento delle dermatiti. 

Leonardo fonzo
    Partecipante
    Il 3/4/2023 Alle 13:33, DermaClub Staff ha scritto:

intanto sospendi vit D e Intergratore che non ti servono anzi se hai DS peggiori. Il cortione  crea dipendenza, danni cutanei e peggiremento delle dermatiti. 

Ok sospenderò,cosa mi consiglia per DS?…Quelle macchie che mi sono uscite secondo lei cosa sono? Qualcuno mi ha detto Pitiriasi rosea.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi avere una diagnosi  che non si fa in fotografia 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.