Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 2 mesi fa
2 voci
8 risposte
  • Autore
    AndreaBih
    Membro

Buongiorno Dottore,

Da ormai circa due anni ho costantemente la presenza di una macchia rossa, sempre ogni volta della medesima precisa forma, che è comparsa, posso dirlo con certezza, a seguito di una passata infezione da Clamidia, regolarmente curata con regolari cure eseguite da dermatologi e da struttura specializzata in malattie sessualmente trasmissibili.

Da allora, ripeto, l’unica cosa che è rimasta è questa “macchia” che è sempre visibile: a volte davvero in maniera leggera, altre volte invece è di colore rosso acceso/violaceo. Anche nell’ambito di una stessa giornata, anche a distanza di pochi minuti, può cambiare la tonalità di colore, ma di base io comunque me la vedo sempre. (nelle foto che allego è presente, in una in maniera leggera, nell’altra leggermente più marcata , e queste foto sono state scattate a distanza di 10 minuti l’una dall’altra!).

Non vi è alcun’altra sintomatologia, disturbo, prurito, o quant’altro. Solo un “fattore estetico”.

Sono stato più volte dal dermatologo (due diversi), ed entrambi mi hanno confermato che non è nulla di infettivo, non si tratta di balanite, nè di altre infezioni, ma le cure da loro consigliatemi (dopo l’aver eliminata l’infezione da clamidia e aver escluso la presenza di altro), non hanno prodotto mai alcun effetto: 

applicazioni di pomata Lender Crema forte, ed in ultimo Protopic 0,1: pur seguendo alla lettera le cure, non ho mai avuto miglioramenti.

Uno dei due dermatologi mi ha anche detto che è dovuto ad una sensibilizzazione maggiore al cambio di temperatura, con un differente afflusso di sangue nell’area…

Non c’è proprio più nulla che si possa fare per far sparire definitivamente questa situazione? Di che si può trattare? “semplice” Psoriasi, nata così dal nulla?

IMG_0595.jpg

IMG_0597.jpg

IMG_0609.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ UNO STATO IMFIAMMATORIO CRONICO  E AVER USATO PROTOPIC HA DANNEGGIATO DI PIù LA CUTE, APPLICA MATTINO E SERA UNQA PUNTO MIMIMA DI MOST PEG UNGUENTO

AndreaBih
    Membro
    13 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

E’ UNO STATO IMFIAMMATORIO CRONICO  E AVER USATO PROTOPIC HA DANNEGGIATO DI PIù LA CUTE, APPLICA MATTINO E SERA UNQA PUNTO MIMIMA DI MOST PEG UNGUENTO

Grazie dottore, proverò anche questo..! per quanto tempo dovrò poi effettuare questa cura? Secondo Lei c’è obiettivamente speranza che andrà via o ormai mi dovrò rassegnare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

inizia e le domande falle dopo 

AndreaBih
    Membro
    Il 2/4/2023 Alle 14:06, DermaClub Staff ha scritto:

inizia e le domande falle dopo 

Si certo Dottore, quello sì… ma la cura comunque per quanto tempo? Quanti giorni?

AndreaBih
    Membro
    Il 3/4/2023 Alle 17:11, AndreaBih ha scritto:

Si certo Dottore, quello sì… ma la cura comunque per quanto tempo? Quanti giorni?

Per quanto posso continuare la cura con MOST PEG UNGUENTO?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fino a remissione

AndreaBih
    Membro
    Il 17/4/2023 Alle 12:22, DermaClub Staff ha scritto:

fino a remissione

Buongiorno Dottore

Ho seguito la sua cura e, nonostante con il PEG che metto da un mesetto 2 volte al giorno la situazione sia abbastanza migliorata, la macchia continua a ricomparire in maniera causale, meno accentuata, ma non riesco a capire cosa la scateni: appare e rimane appena visibile “a caso” durante l’arco della stessa giornata. 

sempre con nessun altro sintomo.

devo continuare con l’unguento PEG? 

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.