-
AutorePosts
-
Aprile 3, 2023 alle 10:31 am #9822
SuelaMembroSalve!
Le scrivo per sapere la sua opinione visto che mi trovo in difficoltà a combattere una dermatite forte sul viso.
Circa 1 anno e mezzo fa mi esce sul mento una specie di eczema accompagnata da prurito. Non ho fatto tanto caso quindi ho solo applicato delle creme idratanti pensando fosse dovuta al freddo che ci stava in quei giorni. Non migliorava affatto anzi si è espansa anche intorno al naso. Ho iniziato a mettere delle creme non cortisoniche, sembrava migliorare poi sparita del tutto. Dopo un paio di mesi, estate scorsa, riappare di nuovo sempre nello stesso punto. A questo punto uso Elocon, sembra migliorare ma appena smetto peggiora. Prende ora anche contorno occhi e fronte (parte tra le sopracciglia). Smetto con il cortisone, e credo per effetto rebound peggiara tantissimo, il viso si gonfia, fa male e prude tantissimo. Vedo un dermatologo che mi diagnostica dermatite allergica, mi da medrol cp, robilas e protopic per 12 gg. Migliora tantissimo, ma al smettere ritorna di nuovo. Cerco di controllare solo con protopic ma non aiuta. Il dermatologo mi consiglia di iniziare di nuovo la stessa terapia. Smetto con protopic perché mi dava tanto fastidio, prendo ceramol crema per eczema e dermatite, il quale sembra aiutare ma niente di che. Vado da un altro dermatologo che mi diagnostica dermatite periorale e mi da una crema svavel-ictamolo-idrocortisone. Questa crema non l’ho ancora presa, ho preso una solo svavel e ossido di zinco la quale non mi ha aiutata per niente. Ora la situazione è peggiorata di nuovo e onestamente non so più che fare e dove andare. La foto purtroppo non rende la gravità della situazione.
Aprile 3, 2023 alle 11:22 am #9825
DermaClub StaffAmministratore del forumTutti danni da cortisone e immunosoppressore ( Protopic) che non andavano usati mai , ora puoi solo contare sul sole di primavara che ti aiuti a rinforzare la cute , Nel frattempo evita di lavare il volto in modo da non irritare la cute con l’acqua, non applicare alcuna crema e alcun trucco.
Aprile 5, 2023 alle 2:06 pm #9826
SuelaMembroSalve!
Vorrei domandarle se c’è qualche crema che può accelerare la guarigione? La dermatite è andata pure sugli occhi, ma comunque da stamattina non prude più come prima. La pella inizia a tirare. È da 3 giorni che non lavo il viso e vedo comunque che il tutto peggiora di notte. Intorno alla bocca la pelle inizia a seccarsi.
La ringrazio infinitamente.
Aprile 7, 2023 alle 8:47 pm #9827
DermaClub StaffAmministratore del forumbene se si secca e poi desquama, prosegui
Aprile 11, 2023 alle 8:08 am #9829
SuelaMembroAprile 11, 2023 alle 9:06 pm #9830
DermaClub StaffAmministratore del forumattendi e prosegui così
Aprile 15, 2023 alle 5:26 pm #9831
SuelaMembroSalve dottore,
Sono due settimane che non lavo e applico creme e questo è il risultato. Il viso si è rimepito di queste bollicine che prima avevano del pus e ora non hanno niente. Parte del viso si sta seccando, più intorno bocca. Continuo cosi oppure posso prendere qualche crema oppure iniziare a detergere il viso ? La ringrazio in anticipo.
Aprile 15, 2023 alle 8:38 pm #9833
DermaClub StaffAmministratore del forumvai bene continua così e un po di sole quando possibile.
Aprile 21, 2023 alle 4:31 am #9834
A quasi 3 settimane di astinenza di acqua e qualsiasi prodotto nel viso, questo è il risultato. La mattina mi sveglio abbastanza infiammata,i brufoletti sono quasi del tutto spariti e di nuovo l’infiammazione è concentrata intornoall’occhio e la bocca. Non riesco a capire come mai l’occhio si infiamma nella parte bassa, prima non è mai successo. Il viso mi pizzica qualche volta, ma fortunatamente non continuamente. Vedo che negli ultimi giorni ne esce uno sfogo piccolo e concentrato in una zona, prima uno intrno bocca desta, ora nella parte superiore del naso. Sto facendo qualcosa di sbagliato? Lavo solo gli occhi con una pezza umida, non vado nel controno occhi.
La ringrazio,
Suela
Aprile 22, 2023 alle 9:29 pm #9835
DermaClub StaffAmministratore del forumevita del tuitto di bagnare le pelpebre e un po di sole quando possibile.
Aprile 28, 2023 alle 6:20 pm #9836
La situazione migliora a tratti per poi peggiorare di nuovo, ossia c’è rossore ognitanto nel introno naso e occhi. Il resto del viso è molto secco e si sfalda. Cosa mi consiglia di fare? Purtroppo sole dove abito io non c’è stato in questi giorni quindi non mi è stato possibile prendere. Posso iniziare almeno a detergere con qualcosa che non sia acqua? Ho sotto pelle tantissima acne. La ringrazio in anticipo.
Aprile 30, 2023 alle 2:48 pm #9837
DermaClub StaffAmministratore del forumti consiglio di proseguire e fare guarire prima le palpebre poi inizia il Micropeeling pe rla cute con Acne.
Aprile 30, 2023 alle 5:25 pm #9838
SuelaMembroSalve dottore, le chiedo scusa del disturbo ma vorrei precisare due cose. La prima è che la macchia rossa nell’occhio destro non è dermatite ma una specie di voglia che ho dalla nascita. Quello sotto l’occhio si che è dermatite. La seconda cosa è che sento che la pelle ha bisogno di aiuto per far seccare le bollicine rosse, sembra che un giorno stia benissimo e che sta quasi per sparire e poi il giorno dopo ecco che riappare sott’occhio, tra le sopracciglia, ai lati del naso ecc… volevo domandare nella sua esperienza se questa dermatite andrà mai via oppure mi devo abituare a vivere così? È 1 anno e mezzo che soffro e la cosa mi rattrista tantissimo. La saluto!
Maggio 1, 2023 alle 8:47 am #9839
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso sta tornando il sole forte e se ti abbronzi un po’ anche i disturbi della cute andranno in regressione spontanea.
Maggio 11, 2023 alle 4:55 am #9840
SuelaMembro -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.