-
AutorePosts
-
Aprile 3, 2023 alle 7:12 pm #44865
Rossella87MembroBuonasera, scrivo dopo aver cercato inutilmente di risolvere il problema che ho ormai da 4 anni.
Le unghie dei piedi ricrescono male, alcuni giorni fa ho limato la superficie delle unghie degli alluci e la parte superiore si è sfogliata ed è venuta via senza dolore, sotto c’era del materiale biancastro che ho pulito per bene. È da molto anche che non mi crescono le cuticole, ma dopo 2 settimane di ecocel plus erano ricresciute ma durante una pedicure l’estetista le ha rimosse nuovamente nonostante mi fossi raccomandata di non farlo. Adesso la situazione è questa che vedete in foto (con applicata la crema per far ricrescere le cuticole) , ovviamente la zona dove l’unghia manca è dolorante e la copro con un cerotto prima di mettere le scarpe. Sto mettendo a mollo i piedi in acqua calda e bicarbonato ogni due giorni, ripulisco bene l’unghia ma oggi un altro pezzo di stava staccando ma l’ho lasciato a metà perché già è troppo corta e provoca fastidi.
Sto usando anche uno smalto antimicotico, Amorocutan 50mg una volta a settimana dopo aver limato l’unghia. È la cura sbagliata? Cosa posso fare?
Grazie per l’aiuto
Aprile 9, 2023 alle 8:50 pm #44868
DermaClub StaffAmministratore del forumhai un danno crescita delle unghie ma non a causa di Micosi qundi niente smalto e niente pediluvio, quello che puoi fare è esporre le dita al sole usando sandali e non scarpe chiuse e puoi applicare la sera MOST Crema 2 S al contorno dell’unghia.
Aprile 10, 2023 alle 3:12 pm #44870
Rossella87MembroGrazie infinite dottore, lo farò sin da subito ed aggiornerò a fine estate
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.