Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    gianmaria92
    Membro

Salve, da circa un mese e mezzo sto combattendo con un problema che sembra irrisolvibile.

Circa 40 giorni fa sulla lingua ho riscontrato l’uscita di una formazione sulla lingua che mi provoca fortissimo dolore e mancanza del gusto nella prima settimana

Foto:

prima_mycostating.thumb.jpg.47743755f88d482fd9d531b6ae8126c1.jpg

prima_mycostating_2.thumb.jpg.beafc492a7eb946ba06889215ce7c195.jpg

Ho preso mycostatin e dopo 15 giorni la lingua è ritornata normale, ma la sensazione di dolore permaneva pesantemente come se ormai la lingua si fosse bruciata e il dolore si irradiava anche nella sede posteriore come se mi colpisse la gola.

Foto sotto dopo mycostatin 15 giorni dolore rimasto, ma lingua pulita. 

dopo_mycostatin.thumb.jpg.589cafbea261891188a6fd1d8dd09715.jpg

Dopo essere andato da diversi dottori, l’ultimo otorinoloringoiatra mi ha prescritto bentelan 2 mg al giorno e miconazolo che ha peggiorato la situazione riportandomi alla situazione originale se non peggio. Foto sotto.

cortisone_miconazolo.thumb.jpg.d7bf33e48887f4959f1b362ef8d2c3db.jpg

Che strada devo intraprendere? Ho visitato anche il dermatologo che mi ha detto che non è assolutamente nulla. Io credo che sia una grossa incompetenza riguardo la diagnosi.

Grazie mille in anticipo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se eviti di vedere medici e fare cure a sproposito è probalile che tu guarisca

gianmaria92
    Membro

Mi scusi dottore, ma delle foto cosa le sembra essere quella patina?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Patina linguale 

gianmaria92
    Membro

Guarirà da sola?

Grazie mille.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si

gianmaria92
    Membro

Salve dottore, riapro questo thread perchè dopo essere completamente guarito non ho avuto problemi per circa un’anno.

Si è ripresentato lo stesso problema dello scorso anno che mi desta parecchi problemi quali dolore e difficoltà a mangiare.

Cosa potrei fare per evitare l’insorgenza di questa problematica? 

grazie

IMG_1975.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nulla , non è patolgia 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.