Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    fenia
    Membro

salve sono la mamma di un bambino di 8 anni da circa un anno e mezzo,mio figlio ha manifestato intorno agli occhi una presunta dermatite,in un  primo momento avevo legato tutto, ad una possibile allergia al cloro essendo che praticava nuoto,sospesa la piscina ,la situazione non è migliorata ,sono stata da diversi dermatologi ma la terapia adottata cortisonica è risulta fallimentare, l’ultimo mi ha parlato di psoriasi,mi ha prescritto una terapia di 12 giorni, con travacort e atop palpebrale,alla sospensione della terapia, il bambino torna al punto di partenza.Ho fatto nel frattempo le prove  allergiche,risulta allergico agli acari della polvere ,olivo,parietaria etc.Non so più cosa fare, vorrei gentilmente avere un consiglio….

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

qui sul sito c’è l’articolo sulla Dermatite delle Palpebre, segui i suggerimenti

fenia
    Membro

buingiorno professore,ho letto l’articolo sul sito riguardo la dermatite palpebrale, sono 3 giorni che sulle palpebre del bambino non metto piu nulla , ed evito di bagnarle, le invio l’immagini di come appare stamattina  

Screenshot_20230412_214006.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va bene 

fenia
    Membro

salve Prof, sono 10 giorni che seguiamo i suoi consigli, ovvero quello di evitare di bagnare le palpebre,  solo qualche volta a ho applicato unguento peg. Il bambino continua ad avere le palpebre arrossate e desquamate anche se a volte sembra in via di remissione ,le invio le immagini 

Screenshot_20230423_215825.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai quanto suggerito

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.