Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Posts
  • #32320
    Paotim79
    Membro

    Buongiorno dottore,

    alla mia bimba di 9 anni da circa un anno è comparsa questa macchiolina rossa sul viso che la pediatra ha indicato essere un angioma stellato. Innoquo. Secondo lei è un angioma stellato e puo sparire con la crescita? (Foto 2)

    mentre da circa un mese è comparso uno sfogo in fronte tra i due occhi sopra il naso rossore con qualche puntino. La farmacista sostiene che è un fungo e di mettere del Canestan crema (clotrimazolo). Puo sembrare probabile questa cosa? (Foto 1)

    grazie della sua disponibilità 

    2DA6BCB1-4E36-4C47-932E-C4F6B281132B.jpeg

    3D2D4196-B8A4-4F10-BA9F-0F360FFA6208.png

    #32322
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    per la lesione vascolare occorre attendere l’evoluzione nel tempo  mentre alla fronte non è Micosi ma irritazione aspecifica  da non trttare.

    #32323
    Paotim79
    Membro

    Salve professore.

    nel frattempo ho fatto fare la visita dermatologica.

    per la fronte confermo quanto da lei indicato e cioè che non è un fungo ma l’attivazione delle ghiandole sebacee.

    per l’angioma ha confermato che trattasi di stellato e gli ha fatto un laser per farlo sparire (solo un colpo xe piccolo)

    il tutto eseguito presso struttura pubblica milanese presso il reparto dermatologico pediatrico (primario)

    grazie del suo tempo che dedica a questo forum

    #32325
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    il Laser del primario potevi evitarlo perchè il laser per togliere una lesione ne fa un’altra.

    #32327
    Paotim79
    Membro

    Buongiorno, in che senso fa un altra lesione?

    cioè al Policlinico consigliano e fanno una cosa che potrebbe esser dannosa?

    scusi ma non capisco…..

    gli angiami stellati che non regrediscono come possono esser rimossi se non con laser?

    perdoni ma se chiarisce meglio la sua risposta è giusto x non creare malinterpretazioni per chi legge

     

    grazie

    #32329
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    forse non sai che il Laser produce calore e quindi ustione alla cute e gli angomi stellato spesso si riassorbono da soli per questo vanno tenuti in osservazione e basta. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.