Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Ladycat
    Membro

Buongiorno,  io soffro di orticaria cronica spontanea già da 2 anni ormai ininterrottamente. Ho iniziato la cura con Flunagen e sono già al 4′ ciclo, ma l’orticaria, sebbene un po’ diminuita, non accenna a scomparire, infatti prendo ancora anche il Kestine alla sera. Anni fa feci un test con siero autologo e mi dissero che la mia orticaria è autoimmune. Cosa mi consiglia?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certamente di non fare test inutili e confondenti e poi di non credere che l’ Orticaria sia Spontanea come spiegato qui sul sito.

Ladycat
    Membro
    Il 16/4/2023 Alle 14:25, Ladycat ha scritto:

Buongiorno,  io soffro di orticaria cronica spontanea già da 2 anni ormai ininterrottamente. Ho iniziato la cura con Flunagen e sono già al 4′ ciclo, ma l’orticaria, sebbene un po’ diminuita, non accenna a scomparire, infatti prendo ancora anche il Kestine alla sera. Anni fa feci un test con siero autologo e mi dissero che la mia orticaria è autoimmune. Cosa mi consiglia?

Buongiorno dottore,  ho finito il quarto ciclo di Flunagen, ma ho ancora orticaria, quindi sto ancora assumendo Kestine alla sera, con scarso risultato. C’è qualche antistaminico più efficace? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

cambia e passa a Periactin 4 mg 3 cp al giorno x 2 mesi 

Ladycat
    Membro
    Il 3/5/2023 Alle 16:21, DermaClub Staff ha scritto:

cambia e passa a Periactin 4 mg 3 cp al giorno x 2 mesi 

Buongiorno dottore,  ho finito il ciclo di Periactin e sono molto migliorata, ma ho ancora pomfi, specie al mattino. Il Periactin mi da aumento dell’appetito, preferirei cambiare,  cosa posso prendere?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi fare altri 2 mesi con Chetotifene 2mg 1+1 cp al giorno

Ladycat
    Membro
    Il 8/7/2023 Alle 13:52, DermaClub Staff ha scritto:

Puoi fare altri 2 mesi con Chetotifene 2mg 1+1 cp al giorno

Buongiorno dottore,  purtroppo  il Chetotifene non va bene per me, ho avuto un grosso peggioramento, ponfi molto grossi e gonfi, molto pruriginosi. Ora sono tornata a Kestine 2 volte al giorno,  ma anche questo non me la tiene sotto controllo.  Ci sono alternative?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prendi Periactin 4 mg 3 cp ap di ed evita i farmaci  proibiti 

Ladycat
    Membro

Grazie dottore,  io non prendo farmaci a parte Eutirox,  può essere quello che mi da fastidio? È da una vita che lo prendo. ….

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene Eutirox

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.