Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento EmanuelaF 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    EmanuelaF
    Membro

Salve, mio figlio (17 mesi) qualche mese fa ha avuto questi sfoghi dietro alle ginocchia e una macchietta nella natica. La pediatra ci aveva prescritto inizialmente la crema Ceramol 311 e lavaggi con saponi oleosi. Non avendo visto molti miglioramenti, ci ha prescritto una cura con cortisone (Advantan) mischiato con crema Lichtena pediatrica per 7gg +6 gg alternati. Un miglioramento c’è stato, ma solo momentaneo, in quanto dopo una settimana il problema si è ripresentato e a quel punto la pediatra mi ha detto di ripartire con il cortisone. Ma io non l’ho fatto e ho provato con la Crema Lenitiva Most. Con la stessa, passata solo la sera, c’è stato un momentaneo miglioramento dopo quasi una settimana di somministrazione. Adesso però sono passate in tutto 2 settimane, di somministrazioni solo serali, e la situazione è sempre uguale, come si vede nella foto. Il bambino ha anche prurito. Avete consigli?

Grazie

foto dermatite.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La crema Lentiva funziona solo se eviti del tutto di bagnare/lavare il bambino e di farlo sudare di notte.

EmanuelaF
    Membro

Sto cercando di non bagnarlo…continuo con la Crema Lenitiva solo alla sera o c’è qualche altro prodotto più indicato per il problema?

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No 

EmanuelaF
    Membro

Scusate, “No” cosa? Ha molto prurito e questo non sta aiutando la guarigione. Come posso procedere?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no siglnifica che non deve usare altro prodotto, se non bagni mai e non lo fai sudare guerisce.

EmanuelaF
    Membro

ok grazie…devo dire che è migliorato!

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.