-
AutorePosts
-
Aprile 17, 2023 alle 4:27 pm #32289
EmanuelaFMembroSalve, mio figlio (17 mesi) qualche mese fa ha avuto questi sfoghi dietro alle ginocchia e una macchietta nella natica. La pediatra ci aveva prescritto inizialmente la crema Ceramol 311 e lavaggi con saponi oleosi. Non avendo visto molti miglioramenti, ci ha prescritto una cura con cortisone (Advantan) mischiato con crema Lichtena pediatrica per 7gg +6 gg alternati. Un miglioramento c’è stato, ma solo momentaneo, in quanto dopo una settimana il problema si è ripresentato e a quel punto la pediatra mi ha detto di ripartire con il cortisone. Ma io non l’ho fatto e ho provato con la Crema Lenitiva Most. Con la stessa, passata solo la sera, c’è stato un momentaneo miglioramento dopo quasi una settimana di somministrazione. Adesso però sono passate in tutto 2 settimane, di somministrazioni solo serali, e la situazione è sempre uguale, come si vede nella foto. Il bambino ha anche prurito. Avete consigli?
Grazie
Aprile 17, 2023 alle 8:18 pm #32292
DermaClub StaffAmministratore del forumLa crema Lentiva funziona solo se eviti del tutto di bagnare/lavare il bambino e di farlo sudare di notte.
Aprile 18, 2023 alle 9:16 pm #32293
EmanuelaFMembroSto cercando di non bagnarlo…continuo con la Crema Lenitiva solo alla sera o c’è qualche altro prodotto più indicato per il problema?
grazie
Aprile 24, 2023 alle 3:12 pm #32294
DermaClub StaffAmministratore del forumNo
Maggio 7, 2023 alle 7:18 am #32296
EmanuelaFMembroScusate, “No” cosa? Ha molto prurito e questo non sta aiutando la guarigione. Come posso procedere?
Grazie
Maggio 10, 2023 alle 11:00 am #32297
DermaClub StaffAmministratore del forumno siglnifica che non deve usare altro prodotto, se non bagni mai e non lo fai sudare guerisce.
Maggio 10, 2023 alle 7:59 pm #32298
EmanuelaFMembrook grazie…devo dire che è migliorato!
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.