Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    mara celeste
    Membro

Buongiorno professore..ho un problema da quando ho avuto il covid fine marzo , sul finire dei sintomi , forte raffreddamento il continuo soffiarmi il naso il continuo sgocciolamento mi è venuto un bollicino gonfio e doloroso angolo del naso all ingresso sulla narice e dolore bruciore  all interno,siccome a novembre avevo avuto sempre problemi di secchezza e pelle che tirava ero stata dall’otorino che mi ha curato per un vestibolite con l unguento nasale antibiotico bactoban  …dopo la cura ho continuato a portarmi dietro problemi di secchezza come se la pelle sulla punta interba si spaccasse non potevo toccarlo ho messo acido ialuronico cicatridina fitostimoline ma pareva che nulla risolvesse poi dopo mesi sono stata meglio e ho sempre continuato ad idratarlo..ora da un mese sono stata dall otorino che mi ha cambiato antibiotico e mi ha prescritto pserocina 15 giorni in effetti internamente anche sentivo molto appiccicamento,la cisti gonfia è  andata via, ma io sono stata molto male con l applicazione della pserocina la pelle interna e tutto bordo hanno patito,ora sono stata dal dermatologo il giorno dell ultima applicazione antibiotico che mi ha visitata facendomi manovre dolorose poi mi ha applicato una pomata al cortisone perché mi faceva male mi ha prescritto l aloe gel da mettere ripetutamente più volte al giorno..passati 5 giorni in cui sono stata meglio oggi soffiando il naso più volte perché un pochino mi cola ho turbinati ipertrofici soffro di rinite che non mi ha mai dato questi problemi in in tanti anni che ho ,la zona rimane umida mi sta ricominciando a dare fastidio inoltre l aloe seccandosi mi tira tutta la mucosa interna ho visto questa foto fattami e mi sono spaventata tutti capillari infiammati la foto è fatta con tanta aloe che già avevo applicato..può aiutarmi per favore non so più cosa fare…ho pensato all unguento ai peg leggendo in giro sul forum  vorrei però fosse lei a dirlo grazie

20230422_220008.jpg

IMG-20230422-WA0000.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si PEG Unguento va bene, poco e massaggio mattino e sera. 

mara celeste
    Membro
    Il 22/4/2023 Alle 23:46, DermaClub Staff ha scritto:

si PEG Unguento va bene, poco e massaggio mattino e sera. 

Posso metterlo anche all interno del naso?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.