Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Ale917
    Membro

Buongiorno,

scrivo per una gentile opinione su questa dermatite che ormai mi accompagna da 3 anni.

Comparsa per la prima volta durante la mia prima gravidanza nel 2019 su pancia e mani, la dermatologa mi diagnosticò un eczema che curai con fucimix.

La dermatite non tornò più sulla pancia, ma a periodi alterni si ripresenta sulle mani, specialmente la destra, quando molto infiammata presenta un contorno rialzato tondeggiante e rosso, spesso esuda, è molto pruriginosa e pizzica.

Ho sempre trattato con fucimix ma ogni volta che finivo la cura la dermatite si ripresentava puntualmente, finché per disperazione non ho provato anche Elocon, presente in casa per altri componenti della famiglia.

Con quest’ultimo addirittura si ripresenta prima del solito.

Ho smesso di usare qualsiasi crema cortisonica e ovviamente sono in pieno rebound, con tanto prurito e infiammazione.

Ho letto che consigliate di trattare con most peg unguento, senza bagnare la parte, pensa che sia indicato anche in questo caso? 
    La ringrazio anticipatamente per l’eventuale risposta e disponibilità,

Alessandra 1C98CFE4-01DB-4255-B181-3DAB8303D33C.thumb.jpeg.d83cac42d5ae0f7c049dd3a28530cdad.jpeg

DDF78394-E76C-498D-B136-79C71DB7495B.jpeg

292E495C-C24B-49A9-BDD7-B94AD7BE669D.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

PEG Unguento e non bagnare sono indicati ma il Rebound da cortisone va considarato 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.