Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    User19
    Membro

Salve, ho un problema alle unghie degli alluci da un anno, sono costretta a tenere scarpe chiuse per lavoro, non ho dolore, quella destra si è staccata la parte superiore oggi, la sinistra è molto spessa nella parte centrale. Vorrei capire di cosa si tratta,se è micosi o altro, e come posso risolvere questa situazione. Grazie per la vostra disponibilità

IMG_20230426_001310.jpg

IMG_20230426_000815.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un’ Onicodistrofia importante per alterazione della circolazione del sangue nel dito a volte causata da traumi, compressioni, esposizioe al freddo ecc. La cura quando possibile è l’eliminazione dei fattori cusali . 

User19
    Membro
    Il 26/4/2023 Alle 14:39, DermaClub Staff ha scritto:

E’ un’ Onicodistrofia importante per alterazione della circolazione del sangue nel dito a volte causata da traumi, compressioni, esposizioe al freddo ecc. La cura quando possibile è l’eliminazione dei fattori cusali . 

Ok  grazie mille, quindi  in questo caso non mi aiuta mettere prodotti per onicodistrofie come il trosyd?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anzi peggiorano 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.