Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Elisa M
    Membro

Buongiorno Dottore,vorrei per favore un suo parere: a gennaio 2023, mi regalano crema i tesori di provenza anti AGE illuminante. La metto sento bruciore fortissimo tolgo tutto ho il viso rosso fuoco, ma dopo alcuni giorni torna normale. A Febbraio/marzo 2023 uso campioncini da farmacia fondotinta bionike, compaiono pomfi rossi che nn fanno prurito ma la pelle tira

22/03 visita nevi in ospedale la dermatologa diagnostica rosacea e prescrive metronidazolo, ma mi dice di aspettare se voglio conferma dal dermat. Privato già prenotato. Ed è quello che faccio

28/03 visita dermatologica,diagnosi :maskne (Mask anche) ma io non uso la mascherina da mesi. Terapia fucidin x 15 GG 2 volte al giorno ( messa mattina e sera) e poi smettere pian piano e poi idrogel x viso. 

Ad oggi ( passati 19 giorni) la terapia nn ha fatto passare nulla e anzi mi ha fatto venire altri pomfi. Durante tutta la terapia ho deterso il viso matt e sera cn stelatopia mustela (prodotto x bambini cn dermatite)

Vorrei gentilmente chiedere il suo parere e cosa posso fare. Grazie mille scusi la lunghezza

IMG_20230426_181316.jpg

IMG_20230426_181252.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

cute danneggiata da quello che hai applicato e  applichi senza alcun segno di Rosacea . Inizia con il Digiuno Cosmetico poi si vedrà: https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/digiuno-cosmetico-cosa-e-e-quando-serve/

Elisa M
    Membro

Buongiorno, grazie mille, molto gentile per avermi risposto. Nel frattempo ho letto vari post a cui ha risposto e da ieri ho smesso di mettere tutto e di bagnare il viso con acqua, perché ho l’ impressione che anche quando la bagno la pelle si irriti. Grazie mille ancora, cordiali saluti Elisa

Elisa M
    Membro

Buonasera Dottore, non le ho più scritto ma, grazie ai suoi ottimi consigli, verso giugno/luglio scorso, e specie al mare con sole e salsedine, la mia pelle, con mia somma gioia è tornata normale. La ringrazio molto perché contrariamente ad altri dermatologi lei è riuscito a capire il mio problema. Allego una foto di settembre con la mia pelle guarita

IMG_20230919_111306.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ottimo, grazie per il riscontro 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.