-
AutorePosts
-
Aprile 28, 2023 alle 10:51 am #9643
Roberta2017MembroBuongiorno sono la mamma di un bambino di 5 anni e mezzo che da ormai 3 mesi ha uno sfogo di dermatite intorno alla bocca.. abbiamo inizialmente utilizzato la crema a base di cortisone che una volta terminata ha creato una fortissima crisi sulla pelle,infatti il bambino aveva un colore rosso scuro da paura.dopo un paio di settimane e grazie ad una crema antibiotica che lo ha inizialmente seccato e schiarito e dopo ad un ciclo di Bentelan la situazione sembra migliorata ma ovviamente non abbiamo curato la dermatite che risulta presente.. intorno alla bocca ha ancora un alone di rossore e anche le palpebre..chiedo un consiglio su come procedere senza più l utilizzo del cortisone e anche come gestirlo in previsione della bella stagione.
Grazie anticipatamente.
Aprile 28, 2023 alle 2:55 pm #9646
Roberta2017MembroAggiungo a quanto detto prima che due dermatologi diversi mi hanno prescritto la prima contraria al cortisone efacti crema e l altro che ha dato il bentelan elocon crema entrambe non utilizzate.
Aprile 30, 2023 alle 2:39 pm #9647
DermaClub StaffAmministratore del forumche brutti incontri dermatologici, evita tutto, evita di bagnare o lavare la parte, asciuga subito se si bagna, applica una punta di MOST Crema Lenitiva la sera, sfrutta il sole indiretto per la guarigione, evita in futuro il cortisone.
Maggio 3, 2023 alle 9:04 am #9649
Roberta2017MembroMaggio 3, 2023 alle 2:14 pm #9650
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui così
Maggio 8, 2023 alle 10:37 am #9651
Roberta2017MembroBuongiorno avevo bisogno di fare una domanda..Il Bentelan può creare a fine somministrazione lo stesso effetto rebound che può creare la crema? Mio figlio come già detto lo ha assunto e terminato ormai 10 gg fa xò adesso ha questo rossore sempre intorno alla bocca e mi chiedo se sia dovuto a quello e quindi se con il tempo tenderà a migliorare?
Maggio 8, 2023 alle 4:34 pm #9652
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto usando cortisone le dermatiti peggiorano al momento della sospensione.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.