Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    ValentinaF
    Membro

Buonasera, 

innanzitutto un ringraziamento al prof Monti e al gruppo che da circa un anno mi hanno permesso di affrontare e guarire la DA del mio bimbo. Attraversiamo delle lunghe fasi di remissione e quando la DA si ripresenta affrontiamo con serenità il problema grazie al Protocollo. Da quando applico il Protocollo ho sospeso ogni forma di idratazione con creme diverse e uso la base lavante Peg.

Vorrei chiedere: nelle fasi di remissione, quando la pelle è integra, come posso idratarla? Specie sulle gambe dove noto che la pelle è più secca?
    Chiedo inoltre, è necessaria un’idratazione della pelle corpo/viso? E quali sono i giusti prodotti Peg da utilizzare eventualmente?
    Non ho specificato che Il nostro problema di dermatite è localizzato sulle caviglie  

Grazie infinitamente 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La cute ci pensa da sola a idratarsi perchè prende l’acqua dal sangue e quindi non va ai idratata , se poi è secca è perchè laviamo bagnamo e basta sospendere.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.