-
AutorePosts
-
Aprile 29, 2023 alle 10:27 pm #9627
Daniela71MembroBuonasera Dottore, da qualche giorno, come accade ogni anno in questo periodo, ho di nuovo la dermatite sulle palpebre. Questa volta però mi ha colpito anche la zona delle occhiaie. Di solito ho sempre evitato di bagnare la parte e applicavo all’occorrenza ceramol beta. Purtroppo quest’anno non mi sta facendo nulla e non so come uscirne. Può consigliarmi qualcosa? Grazie
Aprile 30, 2023 alle 12:48 pm #9630
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ proprio la crema che hai usato ad averti tirato fuori la dermatite delle palpebre , ora non bagnare più tutta l’area e non applicare alcun prodotto e vedrai che la cute ripara da sola.
Maggio 23, 2023 alle 1:53 pm #9631
Daniela71MembroSalve dottore, il rossore è aumentato sulla fronte e intorno alla bocca. Le ripeto cosa mi era successo. A fine marzo ho utilizzato una sola volta la tretinoina same allo 0,5 %. Nei giorni successivi ho avuto rossore in viso e ho messo gentalyn beta è una crema per le palpebre. La situazione sembrava rientrata ma dopo 15 gg ho avuto prima il gonfiore aglio occhi e ora fronte e viso. In passato ho sempre usato retinolo o altri attivi senza problemi. Sono stata dalla dermatologa che mi ha detto che ho una dermatite allergica. Mi ha dato creme e antistaminico che non ho preso. Sono anche un soggetto ansioso e stressato da anni. Cosa posso fare per calmare questo rossore e bruciore? Attualmente non sto lavando il viso ma a volte se per lavoro devo mettere un po’ di fondotinta sono costretta a struccarmi. Grazie
Maggio 24, 2023 alle 11:10 am #9633
DermaClub StaffAmministratore del forumevita tretinoina e soprattutto cortisone poi tutto va a posto da solo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.