Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento SaMay01 9 mesi, 4 settimane fa
3 voci
4 risposte
  • Autore
    Chanymaty
    Partecipante

Buongiorno , scrivo perché soffro da sempre di dermatite atopica , negli ultimi anni mi è stata diagnosticata uN’intolleranza all’istamina.soffro di dermatite periorale,labbra gonfie che bruciano e si spaccano, occhi gonfi che prudono e dermatite perioculare .

allego foto dello stato della mia pelle , curata negli anni solo al bisogno con crema advantan( da quel che ho capito peggiora però solo la situazione) 

nessun balsamo labbra ristrutturante ha aiutato la situazione, la cute intorno alle labbra è’ sempre lesa e dolorante . 
    per quanto riguarda gli occhi vanno a periodi, in questo momento soffro di un forte stato infiammatorio per cui mi prudono tantissimo.

non so se questo sia correlato ai cibi con istamina, ma se così fosse non potrei mangiare quasi nulla. 
    ho provato anche con peg unguentò senza risultati .

premetto che sono in gravidanza, grazie se può aiutarmi .

3E7FA9FA-EC3B-4B97-B514-0B3C7F4E461C.thumb.jpeg.0428cd2fb842086ed620deaf15110ef6.jpegp

D64D00EE-F592-443A-9629-2BADAC6527F3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai Dermatite Atopica peribuccale non dermatite periorale qundi non bagnare mai la parte, applica la sera MOST PEG Unguento la sera al contono labbra e usa MOST LIP LAP per proteggre le labbra, bene anche un po di sole.  

Chanymaty
    Partecipante

Grazie mille dottore 

Quindi secondo lei non è correlato all’alimentazione ? 

Ho notato che quando sono in questo stato se le labbra entrano a contatto con Pomodoro, parmigiano, e in generale cibi irritanti mj si gonfiano all’istante e prudono tantissimo .

La pelle intorno alle labbra si squama e produce essudazione.

È’ normale che l’applicazione di peg unguento bruci ? 
    grazie molte per il suo aiuto 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sono i cibi ma la dermatite in atto, continua la cura 

SaMay01
    Partecipante

Ciao! hai per caso risolto? e come nel caso?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.