Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Chris69
    Membro

Buonasera a tutti, da 5 giorni ho la seguente eruzione cutanea simil orticaria nell’interno coscia, poco prima dell’inguine, all’inizio mi sembravano punture di insetto dato che sono un soggetto ipersensibile a qualsiasi tipo di puntura, che ha ponfi importanti attorno alle punture, ho anche l’orticaria da freddo congenita.

Guardando più attentamente ho notate le piccole bolle (non gialle) in corrispondenza dei peli, data la posizione è molto fastidioso perché camminando sfrega con mutande/pantaloni, passa da solo o devo dare sopra una pomata?

Grazie.

20230501_202255.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può trattarsi di un Herpes Simplex  e puoi applicare  MOST Gel Astringente tre volte al giorno fino a remissione.

Chris69
    Membro
    11 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Può trattarsi di un Herpes Simplex  e puoi applicare  MOST Gel Astringente tre volte al giorno fino a remissione.

Grazie, via orale non serve assumere nulla in caso di herpes?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

NO

Chris69
    Membro

Ora sento che sta guarendo e stanno rimanendo solo le croste, il bruciore e dolore stanno scomparendo.

Continuo con il gel astringente?

Grazie.

20230505_212233.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si fino a  guarigione completa 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.