-
AutorePosts
-
Maggio 4, 2023 alle 10:45 am #47060
PreoccupatoMembroBuongiorno,
consultandomi con il mio medico curante, mi ha consigliato di non prenotare visita dermatologica fino a quando non avrò perso peso / iniziato a fare più attività fisica.
Però la situazione dermatologica peggiora (mentre la colorazione in generale delle game sta migliorando grazie a dieta e minore sedentarietà).
Chiedo scusa per la cura delle unghie dei piedi, ma l’ultima volta che le ho tagliate corte (rivolgendomi oltretutto ad un centro estetico) mi son dovuto operare alle unghie degli alluci.
Per ora sto usando una crema idratante per la pelle screpolata, ma vorrei intervenire in qualche modo per i puntini rossi e soprattutto quelli marroni.
Maggio 5, 2023 alle 8:57 am #47062
DermaClub StaffAmministratore del forumla cute dei piedi è macchiata per lo stravaso di globuli rossi ( emosiderina ) causta dalla tensione venosa a sua volta causata dal sovrappeso quindi è giusto perdere peso. Per la secchezza puoi applicare MOST Unguento Emolliente Estremo perchè le creme non sono efficaci . Non tagliare le unghie troppo corte altrimenti si incarnano.
Maggio 6, 2023 alle 7:48 pm #47063
PreoccupatoMembroIl 5/5/2023 Alle 10:57, DermaClub Staff ha scritto:la cute dei piedi è macchiata per lo stravaso di globuli rossi ( emosiderina ) causta dalla tensione venosa a sua volta causata dal sovrappeso quindi è giusto perdere peso. Per la secchezza puoi applicare MOST Unguento Emolliente Estremo perchè le creme non sono efficaci . Non tagliare le unghie troppo corte altrimenti si incarnano.
Grazie per le informazioni e per i suggerimenti.
Pensa che, una volta eliminato il sovrappeso, sarà possibile ripristinare una buona colorazione, uniforme, della pelle dei piedi?
Sembrano sempre sporchi, anche se non lo sono.
Maggio 8, 2023 alle 5:25 pm #47064
DermaClub StaffAmministratore del forumla circolazione miglirerà di certo ma le macchie che già ci sono rimarranno così
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.