Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Maddy
    Membro

Buongiorno, mi è stata diagnosticata acne rosacea. 
    Ho fatto ciclo con Bassado e poi ora Efacti perché non ho risolto completamente.

premetto che uso prodotti most. Precedentemente Glicosal e glicocrema perché ho sempre avuto una pela acneica da tenere sotto controlloIMG_0670.thumb.jpeg.b503a958fc22d403d89e68d1f69b83e1.jpeg

vorrei un’opinione 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no segni di Rosacea che comunque non si cura con Bassado ed Efacti , ancora follicoliti acneiche da trattare con Micropeeling ( Glicosal lozione ) 

Maddy
    Membro

Prof. Monti la ringrazio, ma rispetto al passato avevo anche la pelle come ricoperta da una patina lucida e molto rossa, il rossore con Efacti è andata o via. Glicosal che già uso da anni con ottimi risultati, in questa occasione mi bruciava.. è possibile che il tutto sia stato scatenato da dei massaggi al viso che ho fatto da una estetista che usava olio di cocco? Ho comunque la pelle molto secca e ho 44 anni quale delle sue creme posso usare per idratare senza creare ulteriori follicoli? 
    grazie 

maddalena 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

olio sempre da evitare, entra nei follicoli e crea follicoliti , se usi Glicasl la sera puoi applicare una punta minìma di Unguento Emolliente Estremo al mattino.

Maddy
    Membro

Ho ripreso Glicosal e una punta di unguentò estremo per la secchezza, però vorrei che vedesse il mio volto, perché comunque è molto rosso.. forse per questo aveva ipotizzato rosacea la dottoressa…

posso comunque alternare con glicocrema? O crema lenitiva? Ho tutti k suoi prodotti e sono una seguace. Mi ha curato l’acne e quando avevo 20 anni, ma ora ne ho 44 anni e non vorrei diventare incarta percorita 

le allego foto sono un mostro ma pazienza avrà visto di peggio IMG_1390.thumb.jpeg.017ed6d5d6e0404295d59408de16c385.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso vai bene e con l’estate e il sole anche meglio.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.