-
AutorePosts
-
Maggio 6, 2023 alle 3:12 pm #44605
CamilaMembroBuon pomeriggio,
da inizio pandemia e per molti mesi, ho sempre lavorato da casa, uscendo poco e niente e quindi indossando le scarpe anche solo una o due volte a settimana. Ho dovuto riabituarmi a tenerle ai piedi per molte ore quando ho ricominciato a lavorare fuori per più giorni.
Giá lo scorso anno mi erano comparse delle macchie che mi facevano pensare all’onicomicosi e le unghie erano in parte staccate da letto ungueale. Non ho peró fatto nulla.
Circa due mesi fa mi sono accorta che l’unghia dell’alluce dx si era spezzata al centro ed era già sollevata a sx quindi prima si é staccata una porzione a sx (foto di aprile) e qualche giorno fa si é staccata anche la parte a dx).
A parte questo, il 15 aprile ho fatto delle commissioni a piedi per circa 7000 passi con delle sneaker con la parte sopra rigida. La sera l’alluce era arrossato, mi é venuto un dolore insopportabile che si é attenuato dopo un paio di giorni e qualche Brufen, ma non é uscito pus o altro. Credo che quella macchia marrone sia comparsa in quell’occasione.
Si tratta solo di ematoma? Cosa mi devo aspettare e cosa posso fare?
Nel dubbio che ci sia una micosi (allego anche foto dell’alluce sinistro, sto mettendo mattina e sera olio essenziale di lavanda e uno smalto antimicotico a base naturale (tea tree oil) su entrambi gli alluci.
Grazie.
Maggio 10, 2023 alle 12:33 pm #44613
DermaClub StaffAmministratore del forumnessun segno di micosi , lamine in parziale distacco dal letto unguale per traumatismo o atteggiamanto psoriasico. Consiglio di applicare la sera MOST Crema 2 S al contorno unghia ed esporre le unghie la sole quando possibile.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.