Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Beatrice90
    Membro

Buonasera dottore, le scrivo perché l’alluce del mio piede si è gonfiato. Alla base dell’unghia si è formato il pus e pulsava. Sono stata al pronto soccorso perché mi faceva male ed era gonfissimo. Mi hanno fatto un piccolo taglietto per fare uscire pus, ma era più sangue e liquido. Mi hanno detto che alla base dove cresce l’unghia lateralmente ho l’unghia incarnita. Mi hanno detto di applicare gentalyn beta mattino  e sera e se non vedo miglioramenti entro stasera di avvisare perché devo prendere l’antibiotico orale. Sono incinta di 11 settimane..

IMG_20230514_053048.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un unghia tagliata troppo corta che si è infossata e ora non riece più a scorrere in avanti , evita la crema , non bagnare il dito, applica la sera MOST Crema 2 S e confida nell’esposizione al sole la prossima estate.

Beatrice90
    Membro

Grazie mille per la risposta. Ecco qui la foto con i taglietti fatti al pronto soccorso. Sono passati 4 giorni ma il dito non ne vuole sapere di sgonfiarsi e ha ancora il pus… Tra due settimane ho la visita dal chirurgo non vorrei mai che mi togliesse l’unghia. Sono demoralizzata

IMG_20230518_111651.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

scappa dalchirurgo finchè sei in tempo

Beatrice90
    Membro

Buongiorno dottore, a distanza di qualche giorno l’unghia e migliorata. È da ieri che avverto dolore alla base dell’unghia precisamente sul lato sinistro in basso e mi esce ancora il pus e faccio ancora fatica a mettere le scarpe chiuse.

IMG_20230525_140855.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua con Crema 2S e a non bagnare

Beatrice90
    Membro

Grazie mille dottore per la risposta. Volevo farle una domanda, continuando a mettere la crema 2s, senza bagnare il dito, esponendolo al sole Lei dice che posso guarire? Ricomincia a ricrescere l’unghia e comparire la cuticola senza intervenire chirurgicamente? Grazie, sono un po’ in ansia per questa unghia.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.