Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Martina1996
    Membro

Buonasera.

Da metà mese di marzo improvvisamente la mia lingua si presentò con una patina pallida e con puntini rossi (Prima foto). Non ho avuto bruciori o fastidi particolari. Oramai sono due mesi che la lingua non ritorna nel suo stato normale.

In questi ultimi due giorni ho strofinato lo spazzolino con forza sulla lingua, notando che ritorna il colore normale, per poi ritornare “bianca” dopo qualche oretta.

(Seconda foto) Oggi ho notato sul lato sinistro della lingua una piccola afte e questi punti rossi e ho avvertito un po’ di bruciore generale su tutto il dorso della lingua. Questi fastidi non so se sono dovuti dal forte strofinio dello spazzolino.

Cosa potrebbe essere? Non soffro di reflusso o allergie alimentari. Ma sono già due mesi che la mia lingua si presenta pallida e con questi puntini rossi e sono molto preoccupata.

Ho letto su internet (cosa assolutamente scorretta da fare) addirittura che una delle cause potrebbe essere HIV, solo se si trattasse di candidosi orale o mughetto, ma spero e non penso possa trattarsi né dell’una né dell’altro nel mio caso.

(Terza foto) Questa è la mia lingua in uno stato normale. In modo tale da poter fare un possibile paragone tra la prima foto (stato attuale) e la terza foto.

Se potreste aiutarmi, vi ringrazio infinitamente!

IMG_3582.jpeg

IMG_3580.jpeg

IMG_3584.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lingua normale e sana 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.