Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Conny
    Membro

Buongiorno!

A settembre 2022 ho subito un trauma dell’alluce creando una piccola ematoma da un lato, piano piano ogni volta che cresceva  l’unghia l’accorciavo… ma tre mesi fa l’ho tagliata un po’ più corta per eliminare la parte più spessa gialla e un po’ chiusa da lato,poiché avevo un po’ di dolore…successivamente i laterali erano come inffiamati e gonfi come se l’unghia si sia incarnita. Da allora l‘unghia non è ricresciuta più,adesso ho dolore e se scendo le scale o in base come cammino sembra che ci sia una scossa e dolore alla matrice… inoltre ho notato e metà gialla che il giro cuticole è leggermente gonfio rispetto a tre mesi fa, la cuticola non si crea più e il polpastrello va avanti l’unghia. Mi potete aiutare? Così posso fare per aiutare a crescere l’unghia e non avere più fastidi?

IMG-20230521-WA0003.jpg

Staff
    Membro

unghia tagliata troppo corta e infossata

applica MOST Crema2S la sera al contorno unghia ed esponi al sole quando puoi

un caro saluto prof. M.Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.