-
AutorePosts
-
Maggio 22, 2023 alle 8:53 am #2680
Paolo95MembroBuongiorno dottore, le scrivo per togliermi un dubbio riguardante la convivenza tra l’isotritenoina e il sole. Purtroppo a causa di un’acne cistica tardiva (molto lieve) mi è stato prescritto aisoskin (farmaco che sicuramente conoscerà benissimo) in una dose veramente molto minima: 2 capsule da 10 mg. per 6 mesi. Essendo un farmaco fotosensibilizzante io sto utilizzando tutti i giorni una crema solare ad alto fattore protettivo (50+). Premesso questo arrivo al mio quesito: questa estate dovrei andare una settimana a Dubai (precisamente ad Agosto il mese più caldo negli Emirati) e svolgere ovviamente le classiche attività che si fanno in vacanza (mare, barca,ecc), posso godermi senza molte preoccupazioni la vacanza? Ovviamente con criterio quindi uscendo nelle ore meno calde e stando il più possibile all’ombra utilizzando sempre una crema solare molto alta. Concludo dicendo che il mio dermatologo mi ha già dato il via libera, ribadendo l’importanza di utilizzare sempre la crema solare, ma avevo piacere di ascoltare un parere da un’altra fonte competente. Ringraziando per la collaborazione attendo una risposta.
Saluti.
Maggio 22, 2023 alle 9:19 am #2681
DermaClub StaffAmministratore del forumse sei in cura per acne tardiva è meglio non applicare alcuna crema solare perchè queste inducono la formazione di acne, tieniti coperto e nelle parti esposte applica MOST Argillina Sole come fotoproteggente
Maggio 23, 2023 alle 3:43 pm #2682
Paolo95MembroQuindi posso andare in ferie sereno utilizzando le dovute accortezze? Detto ciò un’ultima domanda professore: anche i tatuaggi sono assolutamente vietati durante la cura con isotritenoina? Grazie in anticipo per la risposta e collaborazione!
Saluti.
Maggio 24, 2023 alle 10:58 am #2683
DermaClub StaffAmministratore del forumi tatuaggi sono sempre sconsigliati
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.