Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Anonimo
    Membro

Buonasera, da dicembre quello che sembrava essere un piccolo brufolo nell’orecchio si è prolungato nel tempo. Sono stato da un dermatologo a fine febbraio e per lui era una verruca da trattare con l’elettrocauterizzazione. Dopo averla trattata, ho applicato per 15 gg connettivina plus crema due volte al giorno. Dopo qualche settimana si è formata una crosta che dopo un po’ è caduta, anche per colpa dei cotton fioc usati per pulire le orecchie. Ora sono passati più di 3 mesi e la situazione è strana. Stasera pulendo le orecchie, ho sfregato forse un po’ più forte dove vi era la ferita (che è rimasta arrossata anche dopo la crosta) ed è uscito un po’ di sangue. Ho il dubbio e la paura che non fosse effettivamente una verruca ma qualcosa di più serio. Vi allego le diverse foto della verruca prima e la ferita ora.

8A9493A9-78CA-440C-882E-33E20A025858.jpeg

F5811AC8-6EBE-4E7A-B6F0-175048B9DFF9.jpeg

4A06DD4E-0842-4506-9514-FED18F069A43.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

peccato per la coagulazione che non era indicata e che ha provocato una ulcerazione

medica applicando MOST PEG Unguento mattina e sera evitando di bagnare la parte

Anonimo
    Membro

grazie per la risposta dottore, rimarrà la cicatrice o col tempo la pelle riprenderà l’aspetto normale?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso rimarrà la cicatrice

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.