Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Andrea46 3 anni, 1 mese fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Andrea46
    Partecipante

Salve è da 10 giorni che ho questa specie di piccola corona circolare sul glande, non è molto palpabile sembra sotto pelle quasi. Non prude non da fastidio ma salta subito all’occhio, i primi giorni era un po’ arrossata. Cosa potrebbe essere? Inizio sifilide? Balanite? Cosa devo fare? Grazie 

IMG_20230530_105541.jpg

IMG_20230530_104758.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

balanite irritativa

applica la sera MOST PEG Unguento un velo sottile

Andrea46
    Partecipante

Ok grazie per la risposta, provvederò ad usare questo unguento. 

Andrea46
    Partecipante

Buonasera! Dopo 16 giorni di utilizzo dell’unguento da voi indicato, la situazione sembra sia rimasta sempre uguale e mi sto preoccupando (allego nuove foto)… Quanto tempo ci vuole di solito per guarire? Devo continuare con questo unguento o mi consiglia qualcos’altro? Grazie mille per il vostro aiuto 

IMG_20230622_181708.jpg

IMG_20230622_181641.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

È rimasta una sola lesione che se non regredisce nel prossimo mese va fatta esaminare 

Andrea46
    Partecipante

Allora scrivo per aggiornare la mia situazione in positivo! Dopo 5 giorni dal mio ultimo post qui, quindi dopo 21 giorni dal trattamento con most peg unguento, la lesione ha iniziato ad essere meno arrossata tornando man mano al colore naturale del glande e ad oggi (28 giorni) sta iniziando a regredire. Continuerò ad applicare unguento fino a quando non andrà via del tutto. Ho scritto le tempistiche nel caso possano essere di aiuto a qualcun altro che si trova nella mia stessa situazione. Grazie per il vostro aiuto 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.