-
AutorePosts
-
Giugno 7, 2023 alle 5:58 pm #61607
bal1MembroBuonasera,
ho da dieci mesi una balanopostite che non accenna a regredire.
Sono stato visitato da due dermatologi e tre urologi, fatto screening MTS, tampone balanoprepuziale, colturale sperma.. ed è tutto ok, unico episodio di E. Coli nelle urine ad agosto scorso curato con Ciproxin per una settimana.
Sul glande ho messo di tutto: inizialmente Canesten perché secondo il primo urologo era candida, ma non ha fatto nulla.
Poi una sequenza di Banival, Ceramol, Balanil, olio mandorle dolci e EXOMEGA crema emolliente, che di tutti è l’unica a lenire un po’ i pruriti ma non cambia la situazione.
Su consiglio di una dermatologa ho tentato di applicare Travocort (a ottobre, un giorno e poi ho smesso per il bruciore) e Advantan (tre giorni la scorsa settimana, e ho sospeso per dolori al pene).
Ho provato anche Most Peg Unguento una decina di giorni un mese fa, ma con risultati un po’ nulli (forse devo attendere di più?).
Insieme ai problemi al glande ho a periodi un dolore/bruciore tra perineo e asta del pene, scatenato quasi sempre da forti stress o problemi intestinali (soffro di colon irritabile). No problemi prostatici riscontrati in due visite urologiche e da esami effettuati.
Leggevo che potrebbe trattarsi di infiammazione del pudendo, che tra le altre cose porta anche arrossamenti al glande e bruciore in punta.
Mi aiuti dottore, non so più che pesci pigliare.
Giugno 8, 2023 alle 7:39 am #61609
DermaClub StaffAmministratore del forumnon hai patologia in atto ma solo cute stressata dai troppi prodotti utilizzati, prosegui con PEG Unguento al sera a velo sottile.
Luglio 21, 2023 alle 8:31 am #61611
bal1MembroIl 8/6/2023 Alle 09:39, DermaClub Staff ha scritto:non hai patologia in atto ma solo cute stressata dai troppi prodotti utilizzati, prosegui con PEG Unguento al sera a velo sottile.
Buon dottore,
sto applicando PEG Unguento al bisogno, ovvero quando rossore e bruciore si acutizzano, e questo accade circa una volta al mese quando la mucosa inizia a seccare e desquamarsi.
Volevo chiederle se va applicato solo la sera, o se per velocizzare il processo di guarigione si può applicare mattina e sera.
Allego foto della situazione attuale, dopo una settimana abbondante di utilizzo del PEG. Le foto non rendono giustizia per via del riflesso della luce, il rossore è al centro del glande, sotto al meato e un po’ sulla sinistra. In quei punti la mucosa non è liscia ma sembra più ruvida.
Grazie infinite per il supporto.
Luglio 21, 2023 alle 8:42 pm #61613
DermaClub StaffAmministratore del forumMolto bene prosegui
Luglio 24, 2023 alle 10:56 am #61614
bal1MembroIl 21/7/2023 Alle 22:42, DermaClub Staff ha scritto:Molto bene prosegui
Dottore io proseguo, ma ieri sera si è nuovamente spellato il glande. Come faccio a risolvere questa situazione?
Luglio 24, 2023 alle 12:43 pm #61616
DermaClub StaffAmministratore del forumevitando d’irrtiare la cute.
Agosto 3, 2023 alle 11:58 am #61618
bal1MembroIl 24/7/2023 Alle 14:43, DermaClub Staff ha scritto:evitando d’irrtiare la cute.
Dottore buongiorno,
io non faccio nulla per irritare la cute. Metto PEG solo la sera, lavo con sola acqua e asciugo bene, ho davvero pochissimi rapporti.
Eppure il glande continua a infiammarsi e screpolarsi.
Agosto 4, 2023 alle 8:56 pm #61619
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui
Agosto 9, 2023 alle 2:37 pm #61621
bal1MembroAgosto 9, 2023 alle 10:05 pm #61622
DermaClub StaffAmministratore del forumNo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.