Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 3 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Benedetta25
    Membro

Salve dottore .. sono benedetta, ho 19 anni e all incirca da quando ne avevo 14 mi è comparso uno sfogo in fronte e con il

Passare degli anni anche sul lato sinistro

Della guancia e del mento. Nel

Corso di questi anni sono stata da diversi dermatologi e nessuno mi ha prescritto una cura giusta essendo quasi tutte a base di cortisone.. ( infatti l ho

Applicato fino al 14 febbraio 2023). Il 16 febbraio ho incontrato un altro dermatologo dove mi ha fatto assolutamente sospendere il cortisone e mi ha diagnosticato un eritema  della regione frontale e della regione periorale di natura couperosica e per curarla mi ha prescritto acqua termale Avene più volte al giorno,tolerance control la sera prima di andare a dormire e la mattina adelant crema. Poi mi ha prescritto un test (urea breath test ) ma è negativo .. per capire se dipendesse da questo, ma nulla. Ora mi ha prescritto una visita ginecologica per via della pustole che ho in viso. 

Ma ad oggi non vedo miglioramenti e non so più cosa fare..(sento molto bruciore) Voi cosa mi consigliate??

Grazie mille e distinti saluti.

IMG_8051.jpeg

IMG_8052.jpeg

Staff
    Membro

Penso che siano tutti danni da cortisone usato in passato

Evita di applicare qualsiasi crema

Ed esponiti gradualmente al sole

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.