-
AutorePosts
-
Giugno 22, 2023 alle 10:00 pm #61352
DavinciMembroSalve prof. Monti, dopo una diagnosi di balanopostite con utilizzo ahimé di crema al cortisone per una ventina di giorni, ho notato dei rilievi sottili e lineari sul solco balano prepuziale/glande accompagnati da una macchia rossa, molto molto bruciore e sensazione di rottura nella zona. Un dermatologo ha sostenuto inizialmente che potessero essere condilomi e poi, sottoponendomi all’esame all’acido acetico al 5%, (io avevo richiesto una peniscopia) ha detto “irregolarità della pelle”. A me non è sembrato convinto, dettagliato e tantomeno preciso nella spiegazione di queste “irregolarità” che mi accompagnano da mesi e che possono essere pericolose per me e partner. In una visita precedentemente dall’andrologo, dando una velocissima occhiata senza soffermarsi più di un secondo, mi ha detto “normali ghiande serbacee”. Lei cosa pensa che sia? Devo preoccuparmi e fare ulteriori esami o invece e qualcosa da nulla? Inizialmente pensavo fossero papule di tyson solo che non mi spiegavo della forma sottile e lineare, una cosa è certa e che prima della balanopostite non le avevo mai notate. La ringrazio in anticipo per la risposta prof. Monti, spero solo che tutto ritorni alla normalità e che tale patologia possa non essere infettiva. Grazie.
Giugno 23, 2023 alle 4:18 pm #61354
DermaClub StaffAmministratore del forumNon presenza di condilomi ma danni alle ghiandole da uso di cortisone che si disattiveranno da soli nel tempo
Giugno 25, 2023 alle 12:49 pm #61356
DavinciMembroGrazie per la risposta prof. Monti. Posso fare qualcosa per accelerare la guarigione e diminuire il bruciore?
Inoltre, presento la stessa sensazione di bruciore e fragilità sull’asta del pene, pur non avendo usato in maniere diretta il cortisone, dove sono presenti questi punti che penso dovrebbero essere granuli. Allego foto.
Giugno 25, 2023 alle 5:38 pm #61357
DermaClub StaffAmministratore del forumEvitare il cortisone è quello che puoi fare
Luglio 10, 2023 alle 4:16 pm #61358
DavinciMembroLuglio 11, 2023 alle 12:23 pm #61359
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è altro, quindi non preoccuparti
Luglio 15, 2023 alle 1:05 pm #61360
DavinciMembroLuglio 16, 2023 alle 2:46 pm #61361
DermaClub StaffAmministratore del forumnulla di patologico
Luglio 24, 2023 alle 9:47 pm #61363
DavinciMembroSalve prof. Monti, vorrei una sua opinione in merito. Ieri sono stato dal dermatologo e vedendo questi rilievi lui sosteneva che fossero dei capillari infiammati. Successivamente mi ha detto di applicare anestin fluido. Lei cosa ne pensa? Sono ghiandole o capillari? ed è meglio applicare most peg, anestin fluido o altro? Da tener conto che sono ormai 5 mesi che ho questi rilievi con bruciori fastidiosi. La ringrazio in anticipo prof, e rimango in attesa di una sua opinione.
Luglio 25, 2023 alle 7:15 am #61364
DermaClub StaffAmministratore del forumse non ci andavi era lo stesso, ti ha dato una crema cosmetica.
Luglio 25, 2023 alle 10:00 pm #61366
DavinciMembro14 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:se non ci andavi era lo stesso, ti ha dato una crema cosmetica.
Salve prof, cosa dovrei fare? Sono davvero capillari, ghiandole oppure e malattia infettiva? Sono mesi che va avanti sta storia, con patologie e cure diverse ad ogni nuovo controllo senza un miglioramento. Davvero inizio a preoccuparmi.
Luglio 26, 2023 alle 6:58 am #61367
DermaClub StaffAmministratore del forumnon hai alcuna patologia, se pensa ad altro è meglio.
Luglio 27, 2023 alle 7:16 am #61368
DavinciMembroCercherò di pensare ad altro, ma quando hai dei bruciori o fastidi da mesi è difficile. Ho anche provato ad applicare most peg unguento a velo super sottile, però mi brucia un po’. Che faccio prof, sospendo o posso continuare col peg senza problemi?
Luglio 27, 2023 alle 12:47 pm #61369
DermaClub StaffAmministratore del forumCon PEG puoi continuare anche se non so cosa deve curare
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.