Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
13 risposte
  • Autore
    Davinci
    Membro

Salve prof. Monti, dopo una diagnosi di balanopostite con utilizzo ahimé di crema al cortisone per una ventina di giorni, ho notato dei rilievi sottili e lineari sul solco balano prepuziale/glande accompagnati da una macchia rossa, molto molto bruciore e sensazione di rottura nella zona. Un dermatologo ha sostenuto inizialmente che potessero essere condilomi e poi, sottoponendomi all’esame  all’acido acetico al 5%, (io avevo richiesto una peniscopia) ha detto “irregolarità della pelle”. A me non è sembrato convinto, dettagliato e tantomeno preciso nella spiegazione di queste “irregolarità” che mi accompagnano da mesi e che possono essere pericolose per me e partner. In una visita precedentemente dall’andrologo, dando una velocissima occhiata senza soffermarsi più di un secondo, mi ha detto “normali ghiande serbacee”. Lei cosa pensa che sia? Devo preoccuparmi e fare ulteriori esami o invece e qualcosa da nulla? Inizialmente pensavo  fossero papule di tyson solo che non mi spiegavo della forma sottile e lineare, una cosa è certa e che prima della balanopostite non le avevo mai notate. La ringrazio in anticipo per la risposta prof. Monti, spero solo che tutto ritorni alla normalità e che tale patologia possa non essere infettiva. Grazie.

IMG-20230622-WA0007.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non presenza di condilomi ma danni alle ghiandole da uso di cortisone che si disattiveranno da soli nel tempo

Davinci
    Membro

Grazie per la risposta prof. Monti. Posso fare qualcosa per accelerare la guarigione e diminuire il bruciore? 

Inoltre, presento la stessa sensazione di bruciore e fragilità sull’asta del pene, pur non avendo usato in maniere diretta il cortisone, dove sono presenti questi punti che penso dovrebbero essere granuli. Allego foto.

IMG-20230625-WA0000.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Evitare il cortisone è quello che puoi fare

Davinci
    Membro

Salve prof. Monti, a distanza di quasi 3 mesi dall’uso di Decoderm sul glande e prepuzio, è possibile che questi rilievi con infiammazione sono ancora presenti? Inizio a preoccuparmi che possa essere altro. Le allego un po’ di foto in merito. Grazie.

IMG-20230710-WA0004.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è altro, quindi non preoccuparti 

Davinci
    Membro

Salve prof. Monti, ho notato anche alcune erosioni ustioni sul frenulo e prepuzio. Mi devo allarmare? 

IMG-20230715-WA0000.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nulla di patologico

Davinci
    Membro

Salve prof. Monti, vorrei una sua opinione in merito. Ieri sono stato dal dermatologo e vedendo questi rilievi lui sosteneva che fossero dei capillari infiammati. Successivamente mi ha detto di applicare anestin fluido. Lei cosa ne pensa? Sono ghiandole o capillari? ed è meglio applicare most peg, anestin fluido o altro? Da tener conto che sono ormai 5 mesi che ho questi rilievi con bruciori fastidiosi. La ringrazio in anticipo prof, e rimango in attesa di una sua opinione.

IMG-20230724-WA0000.jpg

IMG-20230724-WA0001.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non ci andavi era lo stesso, ti ha dato una crema cosmetica. 

Davinci
    Membro
    14 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

se non ci andavi era lo stesso, ti ha dato una crema cosmetica. 

Salve prof, cosa dovrei fare? Sono davvero capillari, ghiandole oppure e malattia infettiva? Sono mesi che va avanti sta storia, con patologie e cure diverse ad ogni nuovo controllo senza un miglioramento. Davvero inizio a preoccuparmi.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non hai alcuna patologia, se pensa ad altro è meglio.

Davinci
    Membro

Cercherò di pensare ad altro, ma quando hai dei bruciori o fastidi da mesi è difficile. Ho anche provato ad applicare most peg unguento a velo super sottile, però mi brucia un po’. Che faccio prof, sospendo o posso continuare col peg senza problemi?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Con PEG puoi continuare anche se non so cosa deve curare

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.