Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Federica8181
    Partecipante

Mia figlia di 4 anni e mezzo da tre giorni manifesta delle petecchie sulla schiena (di colore lieve) e sul lobo dell’orecchio. Sono uscite prima quelle sulla schiena, dopo un’esposizione solare, doccia e riposino pomeridiano.

quelle sul lobo dell’orecchio le ho notate due giorni dopo, al risveglio.

la pediatra ha prescritto, analisi del sangue.

presi dall’agitazione siamo stati subito in PS, la pediatra che ha visto mia figlia ha mi minimizzato.

possibile che caldo o sfregamento da sabbia, possa aver influito sulla schiena? (Se tiro la pelle non scompaiono, la pediatra dice che non è sudamina, ma sono petecchie). Dalla loro comparsa, quelle sulla schiena sono schiarite, pur non essendo mai state di colore intenso come quelle sull’orecchio).

allego foto

IMG_4422.jpeg

IMG_4420.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

reazione cutanea non patologica, da non trattare , esame inutile. 

Federica8181
    Partecipante

Grazie dottore, solo una precisazione perché non mi è chiara una cosa: questi puntini rossi (che non schiariscono se tirati) e che a questo punto assomigliano a petecchie, possono essere legati al caldo? Aggiungo: mia figlia (sarà un caso?) ha avuto una forte tosse (idem il fratellino) può esserci connessione?

grazie di nuovo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun rilievo , fra quaòlche giorno non ci saranno più 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.