Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Bellofigo
    Membro

Salve dottori, vorrei condividere con voi il mio problema. Qualche anno fa, a DOPO 2/3 giorni da un rapporto vaginale durato 4 minuti NON PROTETTO e per il restante protetto, il mio pene ha presentato FORTI BRUCIORI e PRURITO su tutta l asta per 4/5 di GIORNI circa non riuscendo neanche a lavorare per l’intensità di questi sintomi. A quel tempo vado dal medico di base che mi prescrive vagisil crema e una compressa di fluconazolo, perché sostiene essere candida. Tale cura sembrava aiutare anche se notavo uno spellamento della pelle (forse per la crema).

Dopo un po di tempo, mentre il fuoco genitale (prurito, rossore e bruciore) si stava ripristinando, forse come conseguenza di questi fenomeni, noto sottopelle sulla corona del glande un traumaragade abbastanza dolorante accompagnata da mini chiazzepunti rossi accanto di cui non do tanto peso (non ho foto in merito infatti).

A distanza di anni, tale traumaragade è ancora presente, e decido per la prima volta di andare dal dermatologo che, non soffermandosi più di tanto e sostenendo di vedere troppe cose su internet, mi dice essere un trauma e mi consiglia di applicare ephiteriale ah ultra 1 volta al giorno per 15 giorni. Il risultato dell’applicazione della crema non è quello atteso, in quanto porta solo ulteriore rossore e dolore sulla corona del glande, oltre alla non efficienza in quanto la lesione è sottopelle.

Ora sapendo che questo rapporto NON PROTETTO è durato pochissimi minuti portando a forte bruciore e prurito per giorni successivi, e che la lesione sembra essere sottopelle, causato molto probabilmente da questi sintomi, mi sapreste dire se è corretta la diagnosi dei medici di “semplice trauma” causato da bruciore o se con molta probabilità è causata di più grave come una mst che non mi è stata diagnosticata e che potrei ancora avere e non risultare tra gli analisi delle classiche malattie mst che ho gia fatto?

Inoltre, a distanza di anni, è possibile che non si sia mai rigenerata ed è una lesione perenne che provoca problemi nei momenti di rapporti o masturbazione?

In attesa di un vostro riscontro, vi porgo i miei cordiali saluti e vi posto un po’ di foto recenti.

Screenshot_2023-07-01-00-17-53.jpg

Screenshot_2023-07-01-10-52-23_1_1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non si evidenzia alcuna patologia 

Bellofigo
    Membro

Salve prof. Monti, la lesione o ragade riscontrata sulla corona del glande risale ad un paio anni fa dopo un rapporto vaginale non protetto con successivi bruciori e prurito a distanza di 3 giorni da rapporto. Da questo evento, quella parte è diventata molto fragile diventando spesso molto rossa e soprattutto dolorosa. Posso applicare qualcosa per ripristinare la cute e soprattutto per alleviare il dolore? Inoltre ho provato a lavarmi con la sola acqua tiepida, sperando che il problema fosse il detergente, ma nulla è cambiato. Consigli o soluzioni? Se ci fosse un buon prodotto della most mi farebbe piacere.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi applicare MOST PEG Unguento la sera e lavarti con Base Lavante Eudermica

Davinci
    Membro

Salve prof. Monti, premesso che non ho ancora iniziato ad usare il most peg e base lavante, ma vorrei sapere se il bruciore e dolore su questa piccola ragade sottopelle post rapporto possa prima o poi attenuarsi e se il peg può essere la soluzione finale. Tale lesione mi provoca sensazione di rottura glande e bruciore. Inoltre, essendo comparsa sulla corona del glande e quindi tra le papule perlacee, la zona sembra un po’ ruvida e non facile da riparare. Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

procedi con la cura consigliata 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.