-
AutorePosts
-
Luglio 1, 2023 alle 9:21 am #9346
Cla88MembroBuongiorno a gennaio ho portato la mia bimba che adesso ha 16 mesi dal dermatologo perché da poco prima di natale aveva molte bollicine sulle gambe e qualcuna sulle braccia lui ha detto che era xerosi e disse solo di applicare una crema idratante per pelli molto secche mattina e sera e lavarla con un prodotto senza sapone ad oggi le bollicine sono sempre le stesse anzi sulle braccia di più , ho comprato la crema lenitiva ma la pelle mi sembrava più rossa , la settimana scorsa il pediatra ha detto che anche per lui non è dermatite ma io non sono convinta. Premetto che la bambina raramente si gratta sulle gambe, anche se a volte si creano dei veri e propri brufoletti ,per lo più ha prurito nella parte bassa della schiena dove arriva il pannolino. Cosa mi consiglia di fare ? Grazie mille
Luglio 3, 2023 alle 2:03 pm #9347
DermaClub StaffAmministratore del forumdermatite irritativa da lavaggi e creme
sospendi i lavaggi e applica la sera una punta di MOST Crema Lenitiva
bene anche il sole indiretto
Luglio 4, 2023 alle 3:00 pm #9348
Cla88MembroSalve e grazie mille per la risposta , di norma la bimba fa una doccia con shampoo a settimana mai bagni nella vasca per intenderci , lei intende una sospensione totale? anche i bagni a mare sono sconsigliati ? Come fare poi per l’igiene quotidiana ? Grazie per la sua disponibilità.
Luglio 4, 2023 alle 8:05 pm #9349
DermaClub StaffAmministratore del forumevita del tutto i lavaggi dove ha la dermatite
Agosto 3, 2023 alle 9:42 pm #9350
Cla88MembroSalve dottore sto evitando del tutto i lavaggi tranne dopo il mare utilizzando solo acqua e mettendo un po’ di crema lenitiva alla sera ma non vedo miglioramenti , lunedì partiremo per le vacanze dove andremo al mare tutto i giorni l’acqua marina può peggiorare la situazione ? Come fare per i lavaggi ? Grazie
Agosto 4, 2023 alle 8:35 pm #9351
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui
Agosto 17, 2023 alle 11:31 am #9352
Cla88MembroAgosto 18, 2023 alle 1:58 pm #9353
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui cosi ci vuole più tempo
Settembre 20, 2023 alle 8:59 pm #9354
Cla88MembroSalve Dottore sto continuando sempre con crema lenitiva ed evitando il più possibile i lavaggi , forse c’è un piccolo miglioramento sui polpacci mentre su braccia e gambe nulla anzi continuano a comparire brufoletti con la punta bianca che poi spariscono nel giro di un paio di giorni . Solitamente a che età migliora la cosa ? La mia bimba ha un anno e mezzo. Potrebbe consigliarmi anche un prodotto per lavarla ? Grazie mille
Settembre 21, 2023 alle 10:29 am #9355
DermaClub StaffAmministratore del forumsopendi del tutto i lavaggi
Aprile 2, 2024 alle 2:16 pm #9356
Cla88MembroSalve dottore ormai sono quasi 9 mesi che utilizzo crema lenitiva per la bimba ,dopo un periodo di sospensione lavaggi cerco comunque di bagnare meno possibile (1 doccia a settimana ) sui polpacci e stinchi non ci sono più segni ma sulle cosce e braccia sempre uguale . Cosa mi consiglia ?
Aprile 4, 2024 alle 8:58 pm #9357
DermaClub StaffAmministratore del forumbagnare il meno possibile non funziona
Aprile 5, 2024 alle 6:28 am #9358
Cla88MembroCome potrei non lavare totalmente per mesi ? Non c’è un’alternativa. ? Mi è anche complicato farle lo shampoo senza doccia
Aprile 5, 2024 alle 6:48 am #9359
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi “lavare” a secco con la soluzione di Permanganato, vedi qui sul sito
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.