-
AutorePosts
-
Luglio 1, 2023 alle 1:17 pm #9336
Loredana Sferra1PartecipanteDa Luglio dell’ anno scorso mi è comparsa una “dermatite” al viso ( perche ancora non ho una diagnosi).
Inizia con un ponfo nell area del sopraciglio dx, irradiandosi verso l arco palpebrale dx. Nei giorni a seguire si inizia a screporale e desquamare. L’ altra area interessata inizia dalla rima lacrimale sx scendendo verso l’ occhiaia, rimane rosso fino a creare una vescicola. Nella zona periorale si presenta in diverso modo, direi indescrivibile, allego foto.
Ad oggi ho consultato 3 dermatologi, i primi due mi hanno fatto diagnosi di dermatite da contatto facendomi cambiare ogni prodotto per la detersione e il trucco e dandomi come terapia cortisone pomata per 4/5 giorni fino alla scomparsa del sintomo associata a crema lenitiva la mattina. Al termine di questi 5 giorni di cortisone dopo 3 giorni di assenza di terapia si riacutizza il tutto.
L’ ultimo dermatologo che ho consultato mi ha dato per una settimana deltacortene 25mg 1cps e mezza a scalare piu cortisone pomata ad uso topico confermandomi l idea di cambiare tutti i prodotti. Ogni volta che scalavo il cortisone mi si ripresentavano i ponfi. Su suggerimento di un immunologo che ho consultato ( poiche ho la piastrinopenia autoimmune), ad oggi ho sospeso tutta la terapia cortisonica e sono in attesa di far passare 20 giorni per fare un prelievo emativo per escludere malattie autoimmuni. Da 15 giorni ho iniziato una dieta a basso contenuto istaminico indicatami da una nutrizionista. Zero miglioramenti, allego foto attuali.
Tendo a precisare di non aver mai sofferto di dermatite.
Luglio 3, 2023 alle 2:00 pm #9337
DermaClub StaffAmministratore del forumpendo si tratti di dermatite atopica quindi il cortisone fa peggiorare
ti consiglio di evitare di bagnare o lavare il volto e applicare la sera una punta di MOST PEG Unguento con molto massaggio
è gradito un riscontro tra 1 mese
Luglio 7, 2023 alle 8:13 pm #9338
Loredana Sferra1Partecipantebuonasera dottore, sto visibilmente molto meglio.
le aree ancora screpolate sono intorno alle palpebre.in quella zona posso mettere l unguento peg?
le labbra ancora poco lesionate come vede in foto. Dove si è risolta l’infiammazione che è stata seguita da screpolatura e risoluzione, adesso la pelle e ruvida.
quanto ancora dovrò non lavare il volto?
Vorrei capire se per un mese dovrò mettere unguento e non lavare.? grazie infinite per i l suo aiuto
Luglio 8, 2023 alle 11:56 am #9339
DermaClub StaffAmministratore del forumStai andando bene
Continua con il trattamento e un po di sole
Luglio 14, 2023 alle 6:41 pm #9340
Loredana Sferra1PartecipanteGentilissimo Dott. Monti, la pelle é nettamente migliorata. persiste il rossore e la grinza sotto l occhio e l’area palpebrale ancora screpolata.
La rima labiale sembrava essersi riparata ma da tre gg è nuovamente screpolata e infiammata. Continuo la terapia niente acqua e peg unguento la sera o può indicarmi altro? La ringrazio
Luglio 16, 2023 alle 2:24 pm #9341
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui così e applica MOST LIPLAP alle labbra
Luglio 24, 2023 alle 9:51 am #9342
Loredana Sferra1PartecipanteGentilissimo Dott Monti,l applicazione del balsamo liplap della Most è stata miracolosa.Dopo tre applicazioni nelle 12ore la forte screpolatura alle labbra si è riparata. Come da foto può osservare nell area occhiaia occhio sin persiste grinza della pelle e lieve rossore. All altro occhio, nell area palpebrale, quasi guarita la screpolatura.
nell area perilabiale a volte è lievemente arrossato e a volte c’è pelle secca.
Vorrei sapere se posso lavare il viso, quale prodotto mi consiglia sia per la detersuone sia per struccarmi nel caso lei mo consente di farlo, e quale altro prodotto mi consiglia. Vorrò fare anche il trattamento per le mie macchie al viso in seguito. Mi consigli lei. Ho piena fiducia delle sue indicazioni dato che sono state le uniche risolutive dopo un anno. attendo sue indi cazioni. La ringrazio
Luglio 24, 2023 alle 12:34 pm #9343
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso che sia troppo presto per tornare al lavaggio viso e trucco. Lacia passare tutta l’estate e metà dell’autunno, poi potrai cominciare lo schiarimento macchie. Adesso prova con una punta di Ungunento Emolliente Estremo ala sera al volto ma non alle palpebre e Argillina Sole di protezione se vai al sole.
Luglio 26, 2023 alle 3:59 pm #9344
Loredana Sferra1Partecipantebuonasera dottore, ho ordinato i due prodotti che mi ha consigliato. Vorrei sapere se posso iniziare a lavare il viso con acqua e se posso bagnarlo con acqua di mare. La ringrazio
Luglio 27, 2023 alle 8:57 am #9345
DermaClub StaffAmministratore del forumMeglio non bagnare , è ancora presto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.