-
AutorePosts
-
Luglio 1, 2023 alle 3:01 pm #46440
Chiara BonsignorePartecipanteBuonasera, qualche giorno fa mi sono accorta di avere un “foruncolo” nell’interno coscia. Ho ipotizzato un neo, un brufolo, un pelo. Avendo visto un pelo all’interno (che ho estratto), ho spremuto ed è uscito solo un po’ di sangue , null’altro.
Poi su internet ho visto alcune immagini che mi hanno spaventata. Chiedo un vostro parere. invio la foto del “foruncolo” prima che lo spremessi e una di com’è adesso. Sto applicando cicatridina. Grazie per l’attenzione.Luglio 3, 2023 alle 11:06 am #46446
DermaClub StaffAmministratore del forumFollicolite, guarisce da sola se non applichi alcun prodotto.
Luglio 28, 2023 alle 4:53 pm #46447
Chiara BonsignorePartecipanteLuglio 28, 2023 alle 10:06 pm #46448
DermaClub StaffAmministratore del forumOltre non applicare devi anche non grattare
Luglio 29, 2023 alle 4:59 pm #46449
Chiara BonsignorePartecipanteBuonasera Dottore,
Ieri dopo il suo messaggio ho disinfettato e ovviamente non lo toccherò più. Subito dopo aver applicato l’acqua ossigenata si è creato un alone bianco intorno alla parte lesa e pochissimo dopo è diventata scura. Oggi ha questo aspetto (allego foto), la parte intorno si è completamente pigmentata di viola. Come mai? È una forma di iperpigmentazione dovuta al trauma che ho creato oppure altro? Secondo lei c’è infezione? Quando l’ho vista trasformarsi così ho avuto paura potesse trattarsi di qualcosa di brutto. Melanoma o altro.
Accetto suoi consigli e pareri.
Grazie buon lavoro
Luglio 30, 2023 alle 1:38 pm #46451
DermaClub StaffAmministratore del forumpeccato che tu non mi abbia dato ascolto
Agosto 3, 2023 alle 2:45 pm #46454
Chiara BonsignorePartecipanteBuonasera Dottore,
Le scrivo per farLe vedere cosa è successo in questi giorni. Non ho più nè toccato, nè applicato nulla. Sembra essere più asciutto. Ho notato proprio oggi che si sono formate vicino (come da foto) tre macchie leggermente più scure rispetto “il brufolo”. Sono lucide e indolore, non prudono. Niente fastidi. Come vede il quadro? Cosa succede? È patologico? Ho paura
Agosto 4, 2023 alle 9:19 pm #46456
DermaClub StaffAmministratore del forumbene
Agosto 30, 2023 alle 2:41 pm #46458
Chiara BonsignorePartecipanteBuonasera Professore,
Dopo 25 giorni circa le invio aggiornamento. La crosta si stava sempre più rimpicciolendo, anche se sembra a esserci una parte più sollevata. Sono andata al mare e tra sole e acqua (e le mie mani hanno contribuito) ieri si è tolta la crosta, allargandosi nuovamente. Ho applicato betadine e ovviamente non lo tocco. La domanda è: è normale che nel momento in cui stava quasi per guarire del tutto c’era come un rialzamento scuro della pelle? Adesso così con sotto la pelle senza pus o altro. Potrebbe essere un melanoma? O qualcosa di pericoloso.
grazie sempre
Agosto 31, 2023 alle 12:11 pm #46460
DermaClub StaffAmministratore del forumBetadine ? non ci voleva proprio, applica MOST PEG Unguento mattino e sera ed attendi che guarisca.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.