-
AutorePosts
-
Luglio 1, 2023 alle 6:40 pm #46355
simogi9393MembroSalve a tutti. Da qualche mese ho una piccola zona rossa sulla guancia sinistra, solo in questa zona. Pensavo fosse dovuto a stress o aver usato troppo la mascherina, non utilizzo trucchi particolari, ma uso (so che è sbagliato) salviette struccanti per rimuovere un po’ di Phard Kiko e correttore Essence.
Decido ad inizio giugno di andare dal dermatologo, mi è stato dato da mettere carelimus x 2 settimane, mattina e sera la prima settimana e la seconda settimana solo di sera. Il giorno dopo la fine della cura pescritta, Vado al mare cercando di non stare troppo al sole ma la situazione è peggiorata, a volte mi escono tipo brufoletti sotto pelle, e il dermatologo alla visita di controllo mi dice che non sa cosa sia, senza darmi altre creme, dicencomi che posso comunque continuare a truccarmi perché il problema non è quello, ma solo di fissarmi una biopsia per capire se è lupus o altro perché è strano che ho la macchia solo sulla guancia sinistra (a volte mi prude molto ed è molto calda). È possibile che dopo 2 settimane di cura tutto ciò? È impossibile sapere cosa potrebbe essere? Sono molto preoccupata.
Luglio 3, 2023 alle 11:05 am #46361
DermaClub StaffAmministratore del forumDopo due settimane di danno causto del farmaco immunosoppressore dato dal dermatologo la situazione è certo peggiorata. Evita quindi la biopsia ( e il dermatologo ). Sospendi di applicare prodotti e trucchi/cosmetici e non lavare/bagnare la parte per una detox di due settimane nelle quali devi stare con il volto al riparo dal sole. Fra due settimane scrivi di nuovo con nuova immagine.
Luglio 4, 2023 alle 6:47 am #46363
simogi9393Membro19 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Grazie Prof.Monti. In realtà ieri sono andata dal mio medico curante per spiegargli la situazione. Ho provato a riusare la crema carelimus perché quando dovevo metterla vedevo dei piccoli miglioramenti (meno puntini in rilievo tipo brufoletti e sia rossore) e la protezione 50. Devo comunque smettere di utilizzarla? Grazie in anticipo
Luglio 4, 2023 alle 8:37 pm #46364
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che tu non abbia capito il danno da immunosoppressore e da crema solare
Luglio 8, 2023 alle 11:43 am #46365
simogi9393MembroSalve Dottore
Ho interrotto la protezione e crema carelimus come mi ha detto e sto molto meglio, ma le chiazze rosse persistono, non potrebbe essere rosacea? Potrebbe peggiorare su altre parti del viso? È da gennaio che vedo le macchiette
Luglio 9, 2023 alle 10:29 am #46366
DermaClub StaffAmministratore del forumÈ da gennaio che non fai una cura corretta
Attendi
Luglio 19, 2023 alle 3:19 pm #46368
simogi9393MembroLuglio 19, 2023 alle 8:51 pm #46371
DermaClub StaffAmministratore del forumbene sono già migliorate
ora puoi applicare solo la sera una punta minima di MOST Crema 2S con molto massaggio
Luglio 20, 2023 alle 7:35 pm #46375
simogi9393Membro22 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:bene sono già migliorate
ora puoi applicare solo la sera una punta minima di MOST Crema 2S con molto massaggio
Ok la ringrazio dottore. Per quanto tempo dovrei applicare questa crema? Non è una cosa grave quindi e che può andar via definitivamente col tempo?
Luglio 20, 2023 alle 8:48 pm #46378
DermaClub StaffAmministratore del forumContinua così fino a fine estate
Luglio 22, 2023 alle 7:47 am #46381
simogi9393MembroIl 20/7/2023 Alle 22:48, DermaClub Staff ha scritto:Continua così fino a fine estate
Ma potrei comunque andare in vacanza? Non c’è una protezione solare che possa tenere a bada la situazione?
Inoltre questa mattina appena sveglia ho trovato una delle erezioni cutanee, quella infondo a destra, tipo sangue sotto pelle, forse durante la notte ho sfregato sul cuscino senza accorgermene, si toglierà col tempo? Grazie in anticipo
Luglio 23, 2023 alle 12:02 pm #46384
DermaClub StaffAmministratore del forumContinua con Crema 2S la sera
Proteggiti da sole con Argillina Sole
Agosto 7, 2023 alle 9:07 pm #46387
simogi9393MembroAgosto 8, 2023 alle 9:50 pm #46389
DermaClub StaffAmministratore del forumVai bene e in vacanza ancora meglio
Agosto 9, 2023 alle 12:08 pm #46391
simogi9393Membro14 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Vai bene e in vacanza ancora meglio
Lei mi consiglia sempre Argillina sole per il viso? O dovrei aggiungere altro? Come posso regolarmi per le esposizioni solari per evitare di nuovo un peggioramento?
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.