Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
3 voci
26 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un foruncolo e va bene Crema 2 S tre volte al giorno, al resto prosegui con Crema 2 S a velo solo la sera, Non lavare il volto.

Ambra999
    Membro

Grazie! Se mi espongo al sole sopra al foruncolo devo mettere una protezione solare? Non vorrei che rimanesse il segno o macchia 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio stare poco al sole che applicare crema solare 

Ambra999
    Membro

Salve Dottore, 

Sono andata dal medico in quanto ho moltissime placche alla gola, come cura mi ha dato sia antibiotico che cortisone. Ho paura che il cortisone possa influire con la mia dermatite seborroica che sto tenendo badata con crema 2s ogni sera. È possibile che faccia questo effetto? Cosa mi consiglia? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Certo che il cortisone ti peggiora e non è  indicato in mal di gola, evita 

Ambra999
    Membro

Salve Dottore, 

Volevo chiederle se la dermatite seborroica al cuoio capelluto potrebbe essere la causa di piccoli brufoli sottopelle che ho sulla fronte. È meglio in questo caso applicare crema 2s o glicosal lozione? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la DS non causa foruncoli e per DS si utilizza Crema 2 S come spiegato qui sul sito.

Ambra999
    Membro

Va bene la ringrazio, le chiedo inoltre se devo preseguire con l’applicazione di crema 2s o posso sospendere. L’ultima volta che ho sospeso dopo qualche settimana mi è tornata la dermatite però al momento nelle zone interessate ci sono solo dei brufoli sottopelle. Allego foto 

IMG_20230921_224016.jpg

IMG_20230921_230855.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi sospendere 

NON applicare creme cosmetiche 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vai bene

Buonasera, è poco più di un mese che si sono presentati questi brufoletti sotto pelle da entrambe le guance, mentre piú evidenti e arrossati nella zona del mento, nonostante applichi il detergente Cerave contro imperfezioni (quello con l’acido salicilico) e in seguito l’acido ialuronico e la niacinamide continuano a comparire sempre di più, come posso fare?

IMG_8255.jpeg

IMG_8253.jpeg

80092E96-5EB7-40BC-99D6-C7B8E7FE2F6F.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo che se tratti la pelle con i prodotti citati i brufoli li fai venire , acido ialuronico e la niacinamide non hanno alcuan funzione ma “sprcano” la pelle , fai il Digiuno Cosmetico come spiegato qui sul sito 

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.