Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Dayana_
    Membro

Gentili dottori, 

Sono una ragazza di 29 anni e da quanto ho 13 anni ho sempre sofferto di discromie cutanee, in particolare di chiazze più chiare estese nella parte delle cosce e del tronco. Ho fatto delle visite e mi hanno detto solo che ho la pelle secca, dandomi come cure creme e integratori. L’anno scorso che presi gli integratori heliocare ultra d mesi prima dell’ estate e durante e usando una crema bio sono riuscita per la prima volta ad aver un’abbronzatura uniforme. Quest’anno invece la situazione è peggiorata e le chiazze si trovano soprattutto sulle cosce ma in particolar modo sul tronco, mi viene il dubbio se quest ultime siano versicolor e quindi dovrei procedere con un trattamento diverso. Quest’anno ho iniziato gli integratori più tardi e come idrantante corpo sto usando un burro bio insieme all olio di mandorle dolci, uso anche bagno schiuma bio perché ho notato che con quelli non bio mi sento la pelle tirare. Vi allego delle foto sulla situazione attuale con pelle abbronzata. In attesa di un vostro responso, buona giornata. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le discromie sono causta da desquamazione eccessiva in singole aree e intergetori o creme non hanno alcun effatto, meglio agire cercando di non rendere la cute secca evitando lavaggi frequenti, prolungati, con detergenti schiumogeni.

Dayana_
    Membro

La ringrazio Prof. Monti per la celere risposta, mi chiedevo se quindi devo optare per detergenti a base oleosa? Se poteva darmi giusto qualche indicazione su che tipo di prodotto usare. 

Buona giornata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

oleosa no, puoi usare MOST Base Lavante Eudermica. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.