Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Ella39
    Partecipante

Salve dottore, sono un ragazzo di 32 anni, ho la pelle chiara e da 2 anni soffro di pitiriasi Versicolor, all’inizio l’ho curata con pevaryl crema senza avere grandi risultati, quest’anno invece il dermatologo mi ha prescritto triasporin in compresse per 15 giorni 1 compressa al giorno e ripetuto la cura un altra volta, a distanza di un mese con l’esposizione solare questo è il risultato.. preciso che da due anni a questa parte non è mai scomparsa del tutto, inoltre dopo l’esposizione al sole sembra che compare un eritema solare proprio in prossimità delle macchie, l’espozione al sole è sempre stata graduale e con protezione solare.. inoltre sono un soggetto che ha un eccessiva sudorazione che contribuisce a mantenere la zona umida. Che mi consiglia? 

DBF906AF-290A-4A3E-941D-9752E72735A9.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il sole fa bene ed è curativo quindi non devi applicare crema solare devi solo non scottarti lavorando sui tempi di esposizione. La cura fatte è inadeguata, vedi qui sul sito come si affronta il problema. 

Ella39
    Partecipante

Ok grazie. Quindi da come leggo consiglia crema 2s, devo usare anche la base lavante? Io utilizzo da circa 6 mesi la saponetta allo zolfo 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio Base lavante

cinzia19788
    Membro
    Il 19/7/2023 Alle 21:55, DermaClub Staff ha scritto:

Pitiriasi versicolor vdei sul sito quale è la cura

Buongiorno dove vedo la cura per la pitiriasi??? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sul sito dermaclub.it

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.