Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    mara celeste
    Membro

Buongiorno gentile dottore..in seguito ad una asportazione di lesione basilioma con currettage,effettuata 2 mesi fa sullo stinco,la ferita ha tardato molto a chiudersi è stata trattata lavandola con sapone e mettendo OzonCare crema come medicazione coperta il primo mese con cerotto poi con garza leggera per evitare che si sporcasse, con l arrivo del caldo la ferita mi brucia quando sto in piedi per un po di tempo e nonostante i bordi siano ormai chiusi al centro non sembra ancora ben guarita e poi sono insorti piccoli punti rossi tipo crosticine intorno esternamente alla ferita ormai sono in ansia non so più cosa fare..il mio medico dice di mettere garze di fitostimoline..o andare da un dermatologo..l ospedale di Siena dove hanno eseguito l intervento è a 200 km da casa e in questo periodo di intenso lavoro non posso andare..mi affido a un vostro parere e suggerimento di trattamento devo proseguire con OzonCare?  mi preoccupa lasciarla completamente scoperta causa anche le tante zanzare che ci sono,vorrei evitare un pizzico proprio lì e anche sdrusciarla nel letto di notte..grazie per l attenzione allego foto

16893390108481367564542361670991.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dopo curettage la cute ripara in 10 giorni ma la medicazione prescritta  è  alquanto assurda , ti consiglio di non bagnare la parte e di applicare la sera MOST PEG  Unguento 9

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.