Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Marco88
    Membro

Buongiorno, 

da qualche settimana è presente sulla mia gamba una macchia rossastra simile ad un eritema. Inizialmente delle dimensioni di una moneta da 1€, dopo aver rasato la zona interessata per meglio vedere di cosa si trattava le dimensioni sono aumentate a circa una moneta da 2€.
    Prude molto raramente, direi anzi che il prurito è assente, al tatto non sembra essere “rugoso” ma è leggermente sollevata rispetto al piano della pelle.

La visita dermatologica cui mi sono sottoposto la scorsa settimana ha, seppur con una notevole incertezza da parte del dermatologo, votato per delle petecchie e mi è stato consigliato trattamento con Hirudoid 3 volte al giorno per 10gg, meglio se l’applicazione riuscisse a essere coperta con una garza/benda.

Ad oggi, dopo una settimana circa, se devo esser sincero non sto notando miglioramenti. Allego per completezza una foto, chiedendo un vostro parere in merito, seppur limitato dalla sola descrizione e dalla foto.

Grazie anticipatamente.

20230717_045257.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non applicare creme, esponiti al sole

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.