Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    FrancescaFDV
    Membro

Gentile dottore,

a fine maggio ho iniziato ad avere le labbra arrossate e che bruciavano. A seguito dell’applicazione di vea olio a base di sola vitamina e mi si sono formate molte croste. Mi è stato poi prescritto Augmentin per cinque giorni mattina e sera. Ormai è passato un mese da quando sono cadute le croste ma la zona continua ad essere rossa e c’è meno volume. La cheilite porta assottigliamento delle labbra? C’è il rischio che rimangano cicatrici? Allego la foto di come erano le croste per capire l’entità del danno eventuale 

A8961EDC-7D64-431B-A583-9C9812712B56.jpeg

31538CC6-9DFB-4A8A-91F3-DE4CF00612B8.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

labbra maltrattate, sospendi tutto 

non bagnare mai le labbra

applica mattina e sera MOST LIPLAP

FrancescaFDV
    Membro

Grazie dottore! Le cicatrici sono cadute da un mese. La situazione non torna come prima. Rimarranno cicatrici? Grazie ancora 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Fai quanto suggerito 

FrancescaFDV
    Membro

Il dermatologo mi ha anche prescritto Tocalfa per venti giorni. Ho iniziato ad assumerlo da sei giorni. Ho paura della vit A, potrebbe peggiorare la secchezza?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi decidere a chi dare retta.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.