Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Cristian09
    Membro

Salve, scrivo l’ennesimo post.

circa un nove mesi fa ho iniziato ad avere problemi al glande.

prima ho avuto la candida, che continua a tornarmi e per cui applico ogni volta il travocort.

in più nell’ultimo periodo sono spuntate delle macchie, leggermente gonfie che non guariscono neanche con la pomata.

Ho visitato diversi dermatologi e urologi ma non riesco a capire di cosa si tratta.

Allego foto della situazione attuale e chiedo consigli anche per delle analisi da effettuare.

da notare anche una particolare secchezza del glande, con macchie più rossastre concentrate nella parte sinistra, nonché altre macchie sul pube che non capisco di che origine siano

Chiedo gentilmente consiglio, sta diventando stressante.

IMG_8957.jpeg

IMG_8969.jpeg

IMG_8958.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La Candida non è in causa e se applichi Travocort ti fai del male

Cristian09
    Membro

La ringrazio per la sua pronta risposta!

effettivamente non sono stupito, visto che normalmente la pomata ha effetto abbastanza rapidamente.

chiedo consiglio sulle possibili cause, e se ha dei consigli su analisi o visite che posso effettuare per diagnosticare e risolvere il problema.

la ringrazio anticipatamente.

Cristian

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tieni in posservazione senza alcun trattamento 

Cristian09
    Membro

Egregio dott. Monti,

Dopo settimane la situazione è la presente:

le macchie sembrano peggiorate, vi sono nuove comparse e quelle già presenti sono ancora più bianche.

inoltre da notare alcune regioni del glande a macchie di colore differenziato, che ho fatto vedere in precedenza sia ad un dermatologo, che ad un urologo, con la conclusione che era “una leggera lesione dello strato superficiale dell’epidermide”, prescrivendomi una pomata alla vitamina e.

Spero di ricevere qualche consiglio, su come poter risolvere, o quanto meno avere un’idea da dove cominciare.

Cordiali saluti

Cristian

IMG_9178.jpeg

IMG_9177.jpeg

IMG_9176.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso si tratti di Lichen Planus del glande difficile da trattare, puoi applicare la sera MOST Dermictiol Crema poca e molto massaggio. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.