Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Jessika
    Partecipante

Buongiorno, 

sono ormai più o meno 5 anni da quando mi è comparsa questa macchia inizialmente solo leggermente rossa per puoi avere la pelle molto secca fino fare delle fessure vicino alla zona clitoride che sanguinano e fanno molto male ! 
    durante tutti questi anni ho avuto 2 gravidanze e nessun ginecologo ha trovato una risposta se non darmi delle creme al cortisone o vea olio ! 
    sono stata dal dermatologo quando mi è comparsa un’altra macchia secca ma non uguale a questa sull’addome e la diagnosi è stata “psoriasi “ ma non certa ! 
    nessuna crema lenitiva o olio mi da sollievo , solo la crema cortisonica ma che evito di mettere fino a quando non sto veramente male visto che non posso avere rapporti quando mi fa male ! 
    Sparisce quasi completamente dopo una sola applicazione di crema ma ricompare dopo 2/4 settimana!
    Come potrei curare senza cortisone ? Grazie mille 

9494BA39-E785-4BB4-86B3-609FDD2C5BF2.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato  per il cortisone che ti ha danneggiato, prova ad applicare MOST Crema 2S la sera, pochissima e molto  massaggio,  bagna il meno possibile 

Jessika
    Partecipante

Dottore buongiorno, gli scrivo qui perché non riesco a fare un’altro post ! Avevamo parlato tra i commenti su dermatite atopica Dermoclub si Facebook riguardo la diagnosi di Lichen Scleroso a mio figlio di 6 anni dopo circoncisione!
    Allego qualche foto del prima(purtroppo era in corso una balanopostite ) , dopo intervento , e da com’è adesso a quasi 4 mesi dal intervento! Adesso non ha sintomo se non una leggera macchia che si nota sul glande e il glande e quasi sempre violaceo! Ovviamente la cura consigliata come già detto da tutti sia chirurghi che dermatologi e di Elocon o Protopic che io non ho avuto coraggio di iniziare sapendo gli effetti collaterali e la zona tanto delicata!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

qui c’è una sola immagina senza segni di Lichen

Jessika
    Partecipante

Salve dottore , Non potevo allegare le altre foto nel post precedente, metto qui !
    Sul glande post operatorio c’era quella macchia bianca che non guariva , adesso è guarita ma si vede comunerai e ogni tanto lamenta dolore al tatto in quella zona e dove è stata fata la circoncisione. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita il cortisone e se è infimmato applica la sera mOST PEG Unguento a velo sottile

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.