-
AutorePosts
-
Luglio 27, 2023 alle 1:18 pm #45799
Luca71toscanaMembroDottore buongiorno….ho 51 anni…circa 3 mesi fa mi il dermatologo mi ha diagnosticato una “dermatite irritativa balano-prepuziale” inizialmente curata con ‘Travcort o,1% +1% crema’ ,associato a ‘ Vea zonc pasta ‘ e sapone intimo ‘saugella’….dopo 2 settimane la situazione è migliorata ma non guarita , tanto che ho notato fin da subito una colorazione violacea importante della corona del glande …tenga presente che non ho mai avuto problemi rilevabili di bruciore o prurito , tanto meno di perdite …………..oggi alcune macchie si sono ripresentate e la corona del glande è sempre rimasta di un forte colore violaceo !!! Il dermatologo mi ha sempre detto che non avevo niente da preoccuparmi, ma per scrupolo sono andato anche da un andrologo (anche lui mi a detto medesime cose )………
Secondo Lei ,guardando anche le foto allegate , la diagnosi fatta è veritiera? Mi devo preoccupare ? La cura era appropriata o devo tentare con qualcos’altro?
Grazie
Luglio 28, 2023 alle 9:54 pm #45806
DermaClub StaffAmministratore del forumLa diagnosi va bene ma la cura con cortisone no, hai creato danni, applica la sera una punta di MOST PEG Unguento con massaggio
Luglio 30, 2023 alle 6:44 am #45807
Luca71toscanaMembroDr. MONTI la ringrazio per la spiegazione ………
In relazione al colore violaceo intenso della CORONA DEL GLANDE : cosa può aver causato tale situazione ? Mi devo preoccupare ? C’è modo di ritornare ad una normalizzazione del problema ? In che modo posso farlo ?
Luglio 30, 2023 alle 1:39 pm #45808
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.