Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Salve mi è stata diagnosticata una dermatite atopica per delle macchie comparse sul pene dopo essere stato in piscina .cura travcort ma dopo 15 giorni non è cambiato niente volevo la vostra opinione

20230727_180236.jpg

20230727_180150 (1).jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non penso sia DA e comunque se applichi cortisone danneggi la cute, sospendi, dopo 10 giorni potrai applicare una punta di MOST  Crema  2S la sera.

Salve dottore questa mattina sono andato dal dermatologo (la diagnosi precedente era del medico di base) ed anche lui ha escluso la DA ed altre patologie mi ha detto che era una semplice irritazione dovuta allo stare tanto tempo in acqua e eccessiva sudorazione visto queste ondate di caldo.Mi ha prescritto candinet liquido mattina e sera ed anonet visto che avevo anche una piccola ragade ed irritazione della zona anale . In passato avevo sofferto di pytiriasi versicolor al torace ed alle spalle curata con successo con sporanox e pevaryn e credevo di averlo preso di nuovo ma lui ha escluso funghi, DA, psoriasi ed altre cose.Secondo lei è  una semplice irritazione o vede qualcosa altro?la cura che mi ha prescritto secondo lei va bene?cordiali saluti attendo una sua risposta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai quanto da me  suggerito 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.