-
AutorePosts
-
Luglio 27, 2023 alle 9:35 pm #59045
Francesco-BarcellonaMembroBuonasera Prof. Monti,
da circa due mesi soffro di pruriti intensi sul corpo senza evidenti eruzioni cutanee se non nell’area genitale. Oggi, finalmente, sono arrivato ad una diagnosi di Scabbia – cominciato il trattamento con Invermectina orale (5 capsule da 3mg) oggi e 5 tra una settimana. Sono arrivato a questa diagnosi dopo aver fatto tutti gli esami possibili e immaginabili a livello internistico ( Fegato, Reni, sangue, herpes vari..). Ora da circa una settimana sul corpo ha fatto capolino una impetigine molto fastidiosa. La dermatologa mi ha detto essere conseguenza della scabbia e del grattarsi. Comunque le due cose si sovrappongono adesso. Per l’impetigine pero non mi ha dato una cura ad-hoc a base di antibiotici ma una pomata topica ( Fucibet – acido fusidico/ betametasona valerato). Rispetto a quest’ultima non so come comportarmi. Le chiederei se effettivamente é consigliabile utilizzarla sull’impetigine o se solo mi danneggia la pelle e rallenta la ripresa. Dal suo punto di vista devo comunque chiedere una cura di antibiotici per l’impetigine in sé (in aggiunta alla ivermectina) o superando – si spera presto -la scabbia si potrà superare anche l’ impetigine che ora é apparsa in vari punti del corpo ( interno coscia, ascelle, braccia e ora sul viso)!? In aggiunta, forse sembrerà banale ma non so come devo comportarmi per l’ igiene personale!? Doccia o non doccia!? Prodotti per il bagno se si quali!?
Io purtroppo lavoro all’estero ( un emigrato di nuova generazione in Spagna) e qui é molto più difficile avere una cura che abbia un approccio più olistico. La ringrazio per il suo tempo e per qualsiasi consiglio possa darmi alle mie tre domande. FrancescoLuglio 28, 2023 alle 3:19 pm #59047
DermaClub StaffAmministratore del forumvita antibiotico durante la cura con ivermectina che è già abbastanza pesante , per le lesioni cutanee puoi applicare MOST GEL ASTRINGENTE tre volte al divino guarigione, lava il meno possibile.
Luglio 28, 2023 alle 4:50 pm #59048
Francesco-BarcellonaMembroGrazie mille!! Farò così!
Agosto 2, 2023 alle 5:22 am #59050
Francesco-BarcellonaMembroGentilissimo Dottore –
Innanzitutto confermo che con il solo non bagnare la pelle l’impetigine sta migliorando. La pelle più chiara. Domani riceverò il Gel Astrigente e cominceró l’applicazione. In casa ho anche Crema 2S e PEG.
Avrei però due domande da porre approfittando della cortesia ricevuta.
La prima, durante il trattamento della scabbia (a me hanno prescritto solo Invermectina e giovedì farò secondo round) converrebbe combinare anche con crema apposita!? a credo si chiami?
La seconda, converrebbe fare una depilazione totale dei peli del corpo!? Considerando l’impetigine ê una cosa che non ho considerato minimamente. Ad alcuni amici che – purtroppo – hanno condiviso questa brutta esperienza in anni passati invece è stato consigliato di farlo per evitare ri-contagio. Ha un consiglio in merito!?
Grazie davvero per il tempo dedicatomi.
Agosto 2, 2023 alle 1:42 pm #59051
DermaClub StaffAmministratore del forumse fai terapia orale basta quello
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.