-
AutorePosts
-
Luglio 30, 2023 alle 12:59 pm #51579
Alexandra ClaireMembroBuongiorno, vi scrivo per avere un vostro parere/consiglio su un problema che mi affligge da sempre.
Faccio una panoramica generale per darvi più informazioni possibili. Ho una pelle problematica, ho sempre avuto sul viso problemi di acne, che ho poi risolto nel tempo trovando l’equilibrio e la salute con prodotti naturali, sebbene la mia pelle rimanga sempre comunque tendente alle impurità e purtroppo segnata dai ‘buchi’ dell’acne.
Soffro di dermatite seborroica alla cute dei capelli che tengo a bada sempre con prodotti naturali e formulati per questo problema, ma più di tutto con l’hennè lawsonia, miracoloso se fatto costantemente.
Il problema per cui invece sto ancora cercando di trovare soluzione o quantomeno un equilibrio è quello dei peli incarniti su gambe e soprattutto sui glutei. Anni fa ho fatto diverse sedute sia di laser che di ipl, e questi trattamenti mi hanno risolto il problema in alcune aree delle gambe (inguine, interno coscia, gambe inferiori) dove fondamentalmente avevo i peli più scuri e spessi, e dove di solito appunto con questi trattamenti si hanno i risultati migliori,quelle zone ora sono perfettamente lisciee senza peli. Ma nelle zone dove invece i peli erano meno spessi, ossia la parte esterna delle cosce e i glutei ho ancora problemi perchè i peli sottili danno meno risultati con laser e ipl, e quindi ho sempre problemi di follicolite cronica (attualmente uso l’epilatore elettrico). Soprattutto sui glutei, dove la pelle si è cronicizzata in una sorta di dermatite di bollicine e macchie. Sto utilizzando da circa due settimane tutte le sere la crema 2s, e ho già notato dei miglioramenti, la pelle mi sembra più chiara e sana, ma in questi giorni noto come se le le irregolarità della cute fossero più evidenti, come se avessi la “pelle d’oca” quindi come ci fossero tutti questi puntini in rilievo. Volevo sapere se questo è un effetto della crema che sta seccando e rinnovando l’area e quindi una sorta di iniziale peggioramento. Cosa mi devo aspettare proseguendo il trattamento? Inoltre tra 3 settimane andrò al mare e volevo sapere se devo sospendere il trattamento per l’esposizione al sole.
Concludo dicendo che ho interesse ad utilizzare la glicocrema per trattare questo problema ma dovrò aspettare l’inverno per iniziare, e in ogni caso mi rivolgo a voi per eventuali consigli su come andare avanti per trattare questo problema.
Ringrazio per l’attenzione, e chiedo scusa per il post un po lungo.
Luglio 30, 2023 alle 1:33 pm #51580
DermaClub StaffAmministratore del forumGlicocrema + la puoi usare fino da ora applicandola alla sera
Luglio 30, 2023 alle 2:15 pm #51581
Alexandra ClaireMembroBuongiorno Dottore, grazie per la risposta.
Se la utilizzo non mi darà problemi di fotosensibilità se prendo il sole?
Nel caso, la sostituisco alla 2s o continuo ad usarle entrambe?
Luglio 31, 2023 alle 9:56 pm #51582
DermaClub StaffAmministratore del forumusa Glicocrema+
Agosto 1, 2023 alle 6:16 pm #51583
Alexandra ClaireMembroLa ringrazio.
Invece per quanto riguarda la fotosensibilità al sole? Posso rischiare macchie? Nel caso quanto tempo prima di espormi al sole la dovrei sospendere?
Agosto 3, 2023 alle 8:16 am #51584
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi esporti al sole
Agosto 9, 2023 alle 4:33 am #51585
Alexandra ClaireMembroBuongiorno Dottore,
Sono un po pensierosa sulla reazione che sta avendo la mia pelle durante il trattamento con glicocrema. Nella zona dei glutei la pelle sta pian piano migliorando, mentre sulla zona delle cosce mi sembra che la pelle stia patendo. Ora si presenta con tantissimi puntini sollevati arrossati, ognuno dei quali intorno ha una piccola macchia/alone bianco (si nota molto in controluce, dove i puntini sembrano anche molto ‘pieni’) e tutta l’area è piuttosto pruriginosa. Mi sembra la pelle sia regredita a diverso tempo fa quando soffriva di squilibrio/secchezza e avevo costantemente questa situazione di puntini evidenti. Nella zona inguine in più, credo causa sfregamento con lo slip si è creata uno sfogo di irritazione. Non so cosa aspettarmi nel continuare, non vorrei che la mia pelle fosse talmente sensibile da non tollerare l’uso di acidi cosí forti. Tra pochi giorni dovrò andare al mare e ho davvero paura di avere la pelle ancora messa peggio di prima che iniziassi il trattamento.Cosa è meglio fare?
Aggiungo che al mattino applico una crema idratante su tutte le aree.
Allego foto dell’area sofferenteAgosto 10, 2023 alle 7:29 am #51586
DermaClub StaffAmministratore del forumLa crema idratante non serve e la devi sospendere anche perché incompatibile con GLICOCREMA MA PENSO. HE TU POSSA SOSPENDERE ANCHE GLICOCREMA e bene il sole con moderazione
Agosto 10, 2023 alle 11:04 am #51587
Alexandra ClaireMembroLa ringrazio.
Comunque penso che possa aver anche influito il fatto di fare la doccia tutti i giorni in questo periodo estivo, probabilmente la pelle si è irritata troppo.
Pensa che lasciare riposare la pelle qualche giorno da docce e qualsiasi crema possa farle recuperare lo stato di equilibrio rapidamente? O devo comunque lavare la pelle almeno con acqua, senza sapone e applicare una crema idratante?
Andrò al mare tra pochi giorni e dovrei trovare la soluzione più veloce per risanare la pelle.
Grazie ancora
Agosto 11, 2023 alle 1:11 pm #51588
DermaClub StaffAmministratore del forumBene il sole con criterio e senza crema solare ma niente creme idratanti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.